Nella mattinata del 21 dicembre, gli alunni e i professori delle scuole “Pizzigoni”, “XX Settembre” e “De Amicis” hanno potuto ascoltare le sonate per zampogne del repertorio natalizio con gli Zampognari, oltre ai tradizionali canti di questo speciale periodo dell’anno.
Si tratta di un’iniziativa totalmente autofinanziata da parte del consiglio del III municipio di Catania che ha così voluto regalare momenti di spensieratezza alle famiglie di “Borgo-Sanzio”.
Caramelle, Babbo natale, Zampognari e artisti delle percussioni hanno reso possibile una mattinata di assoluta allegria per tanti piccoli alunni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.