Morto un 19enne di origini congolesi nell’incidente che ha coinvolto un pullman Flixbus nell’autostrada A1, tra Modena Sud e Valsamoggia. Altri sei passeggeri sono rimasti feriti. Chiuso il tratto dell’A1, traffico in tilt per ore. Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incidente: al momento sembrerebbe essere autonomo.
Secondo le ricostruzioni l’incidente è avvenuto intorno alle 02:45 di notte, sull’autostrada A1 tra Modena Sud e Valsamoggia, al km 174 i direzione sud.
Non è ancora stata fatta chiarezza sulle dinamiche esatte dell’incidente, che al momento sembrerebbe essere un incidente autonomo: il pullman avrebbe perso il controllo autonomamente, per poi schiantarsi contro la barriera laterale in cemento della carreggiata dell’A1, per motivi ancora ignoti.
Tra le decine di passeggeri a bordo del mezzo al momento dell’impatto, uno è morto e sei sono rimasti lievemente feriti. La vittima è un un 19enne di origini congolesi. Tra i feriti, invece, nessuno è grave.
In seguito all’incidente sono subito stati allertati i soccorsi. Sul posto sono celermente intervenuti i Vigili del Fuoco, ausiliati da eliambulanza, automedica e quattro ambulanze. Sul posto anche varie pattuglie della Polizia Stradale che si sono occupati di fare i dovuti rilevamenti per ricostruire le dinamiche dell’incidente, ancora incerte. I Vigili del Fuoco di Vignola si sono occupati di liberare la cabina, ormai distrutta, dove alcune persone erano rimaste incastrate ed erano in pericolo di vita. Inoltre, si sono occupati di fornire illuminazione e supporto logistico ai sanitari del 118 nel corso delle loro attività di soccorso.
In seguito all’incidente, il traffico dell’A1 è stato paralizzato: lunghe code lungo l’autostrada, in seguito alla chiusura del tratto in cui è avvenuto l’incidente. Ci sono volute diverse ore prima che il traffico tornasse scorrevole.
Fonte: ANSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.