Artis Leon Ivey Jr, meglio conosciuto come Coolio, ci lascia all’età di 59 anni. Il decesso è avvenuto a LA, a casa di un amico. La causa è ancora da accertare.
Coolio, icona del rap, è morto all’età di 59 anni. Il rapper aveva raggiunto l’apice del successo negli anni ’90, con la sua hit Gangsta’s Paradise, colonna sonora del film Dangerous Minds con Michelle Pfeiffer. Pochi anni dopo ha debuttato nel mondo del cinema con la partecipazione alla commedia Phat Beach nel ’96.
Secondo quanto riportato dalla polizia, il rapper si trovava nell’abitazione di un amico a Los Angeles e, poco prima della tragedia, aveva chiesto di andare in bagno. Dopo qualche minuto di assenza l’amico, allarmato, è andato ad accertarsi delle sue condizioni. È così che ha fatto la tragica scoperta: Coolio era accasciato a terra e non dava segni di vita. L’arrivo dei soccorsi è stato vano: i paramedici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le cause saranno accertate in seguito all’autopsia e la tossicologia. Al momento l’ipotesi è che si sia trattato di un arresto cardiaco.
Alice Maria Reale
Fonte immagine: News MTV
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nata a Catania nel lontano 2002, la piccola Alice si è sempre distinta per la sua risolutezza e determinazione.
Dopo aver deciso di voler diventare un’archeologa, poi una veterinaria e poi un’insegnante, si iscrive al Liceo Linguistico Lombardo Radice e scopre le sue due grandi passioni: la scrittura e le lingue straniere, che decide di coniugare iscrivendosi alla facoltà di Scienze e Lingue per la Comunicazione.