Nel pomeriggio del 24 marzo 2022, i Carabinieri della Compagnia di Norcia hanno intensificato il controllo del territorio mettendo in campo un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati e alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.
L’area di intervento ha riguardato in modo particolare il territorio di Norcia.
Sono stati controllati complessivamente undici esercizi pubblici, sessantanove persone, di cui tredici già note alle forze dell’ordine, e ventitré veicoli.
Sono state elevate sei contravvenzioni per violazioni del Codice della strada, in particolare i Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto hanno sanzionato un cinquantenne italiano e un venticinquenne straniero, entrambi residenti a Norcia, per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Un’altra sanzione è stata irrogata ad un cinquantaduenne di Norcia per il mancato possesso della documentazione relativa all’assicurazione; i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno multato una donna di Norcia poiché circolava con un veicolo non sottoposto a revisione; i Carabinieri della Stazione di Norcia hanno sanzionato due uomini, un cinquantasettenne che circolava con un veicolo non sottoposto a revisione e un trentenne di Norcia il quale circolava a bordo di un veicolo la cui targa non era correttamente installata, per quest’ultimo è scattata anche la sanzione del fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della carta di circolazione.
La presenza costante dei Carabinieri sulle principali arterie stradali e nel centro della città di Norcia concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando l’attività di prevenzione e di contrasto alle condotte illecite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.