TERMINI IMERESE (PA) – Il progetto di un parco Disney in Italia prenderà vita? La Sicilia come eventuale “terra promessa” di una Disneyland italiana che potrebbe vedere la luce nei prossimi anni.
La realizzazione di un parco divertimenti disneyano è stato argomento di dibattito nell’isola per anni. In tal senso, nel 2013 fu la nota compagnia d’animazione a compiere la prima mossa tramite la figura del vicepresidente di Disney Media Jay Visconti, il quale tentò invano la via del dialogo con l’allora giunta Crocetta, esprimendo attraverso una lettera l’apertura ad un incontro con i vertici istituzionali della Regione per valutare l’ipotesi di una avviare una trattativa per la costruzione di un parco a Termini Imerese, nel palermitano.
Adesso è il neonato governo Musumeci a tentare il dialogo con Walt Disney per riaprire al progetto della struttura di Termini Imerese. Nel corso di un forum con l’agenzia Italpress, il vicepresidente e assessore regionale all’Economia Gaetano Armao ha reso noto l’incontro con i dirigenti del colosso dell’intrattenimento previsto per i primi di maggio. Qualora alle parole seguissero i fatti, la Sicilia potrebbe beneficiare in futuro della presenza di un’attrazione dal respiro internazionale, soprattutto in termini di occupazione e sviluppo turistico.
Gabriele Mirabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.