Amazon, il famoso negozio on-line grazie al quale è possibile acquistare qualsiasi tipo di merce stando comodamente seduti a casa propria, diventa reale. Il colosso dell’e-commerce, ha da poco aperto due supermercati veri e propri nei quali i clienti possono recarsi per ritirare la spesa effettuata rigorosamente su Internet.
Gli abbonati al servizio Amazon Prime e residenti a Seattle – città in cui si trovano i due negozi – potranno usufruire di un servizio innovativo e altamente tecnologico che rivoluzionerà il modo di fare la spesa. I clienti, infatti, potranno acquistare i prodotti alimentari direttamente dal sito di Amazon utilizzando il proprio computer, lo smartphone o il tablet, e ritirarli nel punto vendita più vicino a casa. Dopo aver indicato il giorno e l’ora in cui si desidera passare a prendere la merce, basterà recarsi con la propria auto presso il supermercato prescelto. Una volta entranti nel parcheggio, un sensore leggerà la targa e invierà informazioni ai commessi, i quali usciranno immediatamente con le borse contenenti la spesa del cliente e gliele appoggeranno addirittura nel baule. Dimenticare il portafoglio a casa non sarà, quindi, più un problema, poiché l’addebito della spesa verrà effettuato direttamente sul conto Amazon.
Se il progetto avrà buoni risultati, l’azienda porterà questa tecnologia in tutta Europa e magari, tra qualche anno, la ritroveremo anche in Italia.
Martina Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.