Il calcio italiano accoglie nuovamente una vecchia conoscenza del nostro campionato: ufficiale, infatti, l’arrivo a parametro zero di Papu Gomez al Monza. Per la società brianzola, l’ennesimo ottimo colpo a zero dell’amministratore delegato, Adriano Galliani, che regala a mister Palladino un rinforzo importante in fase offensiva dopo la lesione al legamento crociato anteriore rimediata da Gianluca Caprari.
Per quanto riguarda l’argentino classe 1988, l’opportunità di rilanciare la propria carriera dopo la rescissione contrattuale avvenuta con il Siviglia lo scorso 1 settembre. Per il Papu, nella fattispecie, si tratta di un ritorno in Lombardia dopo la straordinaria esperienza vissuta con la maglia dell’Atalanta. Arrivato in quel di Bergamo dal Catania, lo stesso Gomez è divenuto l’idolo dei tifosi oltre che il capitano della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. D’altronde, con la maglia della Dea, il calciatore argentino ha collezionato 252 presenze, arricchite da 59 reti e 72 assist.
https://twitter.com/ACMonza/status/1707836395429965934?t=6wILBMY1MwtPgM6fGvx7IA&s=19
Il calciatore argentino – il quale avrebbe rifiutato diverse offerte provenienti da Francia (Metz), Turchia (Fatih Karagumruk) e Arabia Saudita – ha firmato un contratto che lo legherà al Monza fino al giugno del 2024. In questo arco temporale, l’opportunità per Alejandro Gomez di tornare ai fasti di un tempo. Le premesse per una nuova pagina importante ci sono tutte. Tocca al classe 1988, ora, dimostrare di essere ancora un giocatore in grado di fare la differenza nel nostro campionato. Nel frattempo, bentornato in Serie A Papu.
Fonte Foto in Evidenza: Fabrizio Romano Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!