• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Calciomercato, colpo in fascia per l’Atalanta: in arrivo Bellanova
21 Agosto 2024
Calcio

Calciomercato, colpo in fascia per l’Atalanta: in arrivo Bellanova

Home » Voci di Sport » Calcio » Calciomercato, colpo in fascia per l’Atalanta: in arrivo Bellanova

Sono giorni di mercato concitati per l’Atalanta. Sia per quanto riguarda i movimenti in uscita che i colpi in entrata. Se è vero che il futuro di Lookman e Koopmeiners sembrerebbe essere lontano da Bergamo, la società nerazzurra sta correndo ai ripari per consegnare a mister Gasperini una rosa di tutto rispetto.

A tal riguardo, la Dea è pronta a ufficializzare il nuovo proprio esterno di fascia. Dopo il colpo sfumato di Pubill dall’Almeria e il mancato arrivo di Wesley dal Flamengo, l’Atalanta ha chiuso per Raoul Bellanova. Accordo trovato con il Torino che lascerà partire l’esterno italiano di fascia destra per 20 milioni più 4 di bonus. Cifre non irrisorie ma che valgono quanto fatto vedere nell’ultimo anno dall’ex terzino di Cagliari e Inter.

Tuttavia, ormai privo di Bellanova, il Torino sta già correndo ai ripari per sostituire l’esterno italiano con un nome all’altezza. Il prescelto sembrerebbe essere Marcus Pedersen, rientrato al Feyenoord dopo il prestito della passata stagione al Sassuolo.

Tornando all’affare Bellanova, invece, l’Atalanta avrebbe già fissato le visite mediche per la data di oggi dando così l’ultima decisiva accelerata all’operazione che è ormai alle battute finali. L’arrivo dell’esterno destro non colmerebbe le eventuali partenze di Lookman e Koopmeiners, ma a quello ci ha già (in parte) pensato la società bergamasca con l’ufficialità di Lazar Samardzic dall’Udinese.

Comunque sia, in attesa di un ultimo colpo in attacco (vedi Nico Gonzalez), l’Atalanta si mette in casa un treno come Raoul Bellanova, sul quale sperano di salire in corsa tutti i giocatori nerazzurri. I giorni di mercato passano veloci e la Dea prova a mantenerne il passo. A tal riguardo, hanno scelto l’esterno giusto!

Fonte Foto in Evidenza: gianlucadimarzio.com

Giuseppe Rosario Tosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Giuseppe Rosario Tosto

Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.

Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.

Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.

Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!

  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone - 06/12/2025
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” - 05/12/2025
  • Serie C, il Catania va Forte: l’Elefante si impone 0-1 a Picerno - 29/11/2025
  • Europeo U19, l’Italia vola alla Fase Élite: “Dispiace lasciare la Sicilia” - 19/11/2025
  • Europeo U19, Polonia-Italia: segui il live-match dal “Massimino” - 18/11/2025
   ← precedente
successivo →   
  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
    9 Dicembre
    Societas
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
    9 Dicembre
    Business
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
    8 Dicembre
    Formula 1
  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
    6 Dicembre
    Calcio
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC