Sono giorni di mercato concitati per l’Atalanta. Sia per quanto riguarda i movimenti in uscita che i colpi in entrata. Se è vero che il futuro di Lookman e Koopmeiners sembrerebbe essere lontano da Bergamo, la società nerazzurra sta correndo ai ripari per consegnare a mister Gasperini una rosa di tutto rispetto.
A tal riguardo, la Dea è pronta a ufficializzare il nuovo proprio esterno di fascia. Dopo il colpo sfumato di Pubill dall’Almeria e il mancato arrivo di Wesley dal Flamengo, l’Atalanta ha chiuso per Raoul Bellanova. Accordo trovato con il Torino che lascerà partire l’esterno italiano di fascia destra per 20 milioni più 4 di bonus. Cifre non irrisorie ma che valgono quanto fatto vedere nell’ultimo anno dall’ex terzino di Cagliari e Inter.
Tuttavia, ormai privo di Bellanova, il Torino sta già correndo ai ripari per sostituire l’esterno italiano con un nome all’altezza. Il prescelto sembrerebbe essere Marcus Pedersen, rientrato al Feyenoord dopo il prestito della passata stagione al Sassuolo.
Tornando all’affare Bellanova, invece, l’Atalanta avrebbe già fissato le visite mediche per la data di oggi dando così l’ultima decisiva accelerata all’operazione che è ormai alle battute finali. L’arrivo dell’esterno destro non colmerebbe le eventuali partenze di Lookman e Koopmeiners, ma a quello ci ha già (in parte) pensato la società bergamasca con l’ufficialità di Lazar Samardzic dall’Udinese.
Comunque sia, in attesa di un ultimo colpo in attacco (vedi Nico Gonzalez), l’Atalanta si mette in casa un treno come Raoul Bellanova, sul quale sperano di salire in corsa tutti i giocatori nerazzurri. I giorni di mercato passano veloci e la Dea prova a mantenerne il passo. A tal riguardo, hanno scelto l’esterno giusto!
Fonte Foto in Evidenza: gianlucadimarzio.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato coordinatore sia della redazione sportiva che di quella generale. Allo stesso tempo, al termine di ogni giornata di campionato, cura la rubrica settimanale “Serie A, top&flop” e si occupa di Calciomercato, Tennis e NBA. Inoltre, scrive riguardo anche le breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahimè) guerre passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!