Adesso è ufficiale: Gianluigi Buffon è il nuovo portiere del Parma. L’ex giocatore della Juve e la società emiliana avevano già da giorni trovato un accordo, ma non era ancora arrivata l’ufficialità. Quest’ultima è arrivata solo pochi minuti fa, con un video pubblicato dai gialloblu sul proprio profilo Twitter.
https://twitter.com/1913parmacalcio/status/1405462723975131138
“È tornato al suo posto, è tornato a casa. Superman è tornato“. Queste le parole utilizzate dal Parma per commentare il romantico ritorno del portiere di Massa, che proprio con questa maglia esordì in Serie A, 26 anni fa.
Dopo la decisione di lasciare la Juventus a scadenza di contratto, Buffon ha avuto e valutato diverse offerte, ma alla fine ha ascoltato il cuore. Inoltre, tempo fa aveva dichiarato che nel caso in cui sarebbe rimasto a giocare nel nostro Paese, in Italia avrebbe vestito solamente la maglia emiliana, oltre a quella bianconera.
L’entusiasmo del presidente Krause e il pressing del nuovo allenatore gialloblu, Enzo Maresca, sono stati decisivi per far accettare l’offerta. A 43anni, “Gigi”, ha firmato un contratto biennale con l’obiettivo prima di riportare il Parma in Serie A (dopo la retrocessione di quest’anno) e di chiudere il cerchio della sua magnifica carriera, dove tutto è iniziato.
Lo stesso Buffon ha commentato l’ufficialità del suo ritorno al Parma con un tweet: “Ed ora continuiamo a divertirci“.
Fonte foto: sportinfoto.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!