Marko Arnautovic è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. L’accordo definitivo con il Bologna sembrerebbe essere stato raggiunto nel pomeriggio di lunedì 14 agosto, sulla base di un pagamento di 10 milioni di euro. Nella fattispecie, 8 milioni di parte fissa e 2 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili.
Tredici anni dopo la sua prima esperienza in nerazzurro, l’attaccante austriaco ritorna in quel di Milano per dimostrare di essere un giocatore da top club. Nel corso della sua unica stagione (2009/2010) con la maglia dell’Inter, il classe 1989 ebbe un ruolo particolarmente secondario nella formazione allenata allora da José Mourinho che si apprestava a fare il famoso “triplete”. In quel tempo, lo stesso Arnautovic collezionò appena tre presenze in tutta la stagione.
Questa volta, però, sia la società nerazzurra che i tifosi della Beneamata sperano che le cose vadano diversamente. L’ex attaccante del Bologna ha firmato un contratto biennale – valido fino al 30 giugno del 2025 – da circa 2 milioni di euro a stagione e andrà a rinforzare il reparto offensivo di Simone Inzaghi che, ad oggi, comprende Lautaro Martinez, il nuovo arrivato Marcus Thuram e Joaquin Correa.
Willkommen 🇦🇹#ForzaInter #WelcomeMarko
— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 16, 2023
Negli ultimi giorni, la “questione attaccanti” era diventata piuttosto incandescente per un’Inter che si trovava sotto numero in quel reparto a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. Tuttavia, nonostante l’acquisto ufficiale di Marko Arnautovic dal Bologna, resterebbe ancora da capire se l’attaccante austriaco sia un rimpiazzo di Romelu Lukaku (il cui mancato trasferimento ha complicato i piani della dirigenza nerazzurra) o se l’arrivo del classe 1989 sia legato ad una possibile partenza di Joaquin Correa, finito ai margini della formazione nerazzurra.
Se così fosse, quello del calciatore austriaco non sarebbe l’ultimo acquisto della società nerazzurra che andrebbe a cercare un’altra prima punta da regalare a Simone Inzaghi. A tal proposito, rimarrebbe piuttosto caldo il nome di Mehdi Taremi del Porto. Ad oggi, però, l’attaccante iraniano rimane solamente una suggestione. Nel frattempo, l’Inter e il suo allenatore si godono il loro nuovo attaccante: Marko Arnautovic.
Fonte Foto in Evidenza: GianlucaDiMarzio.com
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!