Nelle ultime ore di questa sessione estiva di calciomercato, il PSG chiude un colpo importantissimo per l’attacco. La trattativa è andata avanti per le lunghe, ma alla fine Randal Kolo Muani è ufficialmente un nuovo calciatore de Les Parisiens. L’attaccante francese si trasferisce ai piedi della Tour Eiffel dall’Eintracht Francoforte per una cifra di 75 milioni di euro (di base fissa) più 15 milioni di bonus.
Dopo settimane difficili per le partenze di Messi e Neymar e la messa fuori squadra di Mbappé, Luis Enrique può tirare un bel sospiro di sollievo con il presidente Al-Khelaifi che gli ha messo tra le nomi una rosa di tutto rispetto e, forse, migliore rispetto alle passate stagioni quando in panchina sedevano Tuchel o Galtier. Oltre al reintegro del fenomeno Mbappé, il PSG ha messo sù un attacco che può contare del nuovo arrivato Kolo Muani, ma anche di Ousmane Dembelé, Goncalo Ramos, Marco Asensio e di Bradley Barcola, giovane talento strappato al Lione e ufficializzato nella serata di ieri.
https://twitter.com/PSG_inside/status/1697740159658135882
Il trasferimento di Randal Kolo Muani dall’Eintracht Francoforte al PSG è stato argomento di discussione lungo tutto l’arco di questa sessione estiva di calciomercato, con il club tedesco che non voleva lasciar andare il via il proprio bomber. Alla fine, come spesso accade in questi casi, è risultata decisiva la volontà dell’attaccante francese che voleva accasarsi alla corte di Luis Enrique.
Lo stesso Kolo Muani, nei giorni scorsi, aveva dichiarato: “Devo molto all’Eintracht Francoforte. Ho sempre rispettato i tifosi e mi sono sempre comportato in modo molto professionale. Ho sempre dato tutto per il club fino alla fine. Tuttavia, non è un segreto che il Paris Saint-Germain mi abbia fatto un’offerta significativa. Il trasferimento a Parigi è ora per me un’occasione unica. Vorrei firmare per il PSG e ho informato anche la dirigenza. Spero e mi auguro che l’Eintracht accetti l’offerta e che questo trasferimento diventi possibile per me”.
Dopo le parole rilasciate a SkySport DE di cui sopra, il classe 1998 ha saltato gli allenamenti con il club tedesco e, a quanto trapelato, preso un volo per Parigi per forzare l’Eintracht alla cessione. Nella giornata di oggi, l’ultima di questa sessione estiva di mercato, più volte si è detto che l’affare fosse definitivamente saltato ma, alla fine, ecco che Randal Kolo Muani è definitivamente un nuovo calciatore del PSG.
Fonte Foto in Evidenza: Fabrizio Romano Twitter
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca