Daichi Kamada, dopo settimane burrascose, è finalmente un nuovo calciatore della Lazio: il trequartista giapponese sbarca a Roma, sponda biancoceleste, con lo status di svincolato e arricchisce la batteria offensiva di Sarri. Kamada ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1687539173534662660?t=u7OKe4_fL9WCtNa8h9ZzRw&s=19
Il giapponese, classe 1996, viene da annate molto positive con l’Eintracht Francoforte: ricopre un ruolo importante nella cavalcata dei suoi nell’Europa League del 2021-22, anno in cui i tedeschi riuscirono a vincerla. Kamada tra il 2019 e il 2023 ha collezionato 127 presenze e messo a referto 20 gol. Con i suoi 184 cm differisce da altri trequartisti: si ritrova con un’altezza importante per il ruolo, tanto che negli anni ha realizzato diversi gol anche di testa (come quando militava tra le fila del Sint-Truiden in Belgio).
Maurizio Sarri potrà essere soddisfatto per questa tipologia di acquisto: giocatori come Kamada, dotati di grande tocco palla, visione di gioco, dribbling a metà campo e sulla trequarti sono ideali per il pensiero tattico del tecnico della Lazio, che ama la gestione palla a terra e cerca spesso di far partire il possesso palla.
Bisognerà vedere come si ambienterà nella nostra Serie A, ma aiutato tecnicamente da giocatori di esperienza come Pedro, Immobile, Luis Alberto, sicuramente non sarà opera particolarmente difficile.
Fonte foto: Lazionews24.com Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.