Ecco un altro acquisto per la folta campagna acquisti del Milan targato Scaroni: Yunus Musah è un nuovo calciatore rossonero. Lo statunitense arriva a titolo definitivo, dopo una trattativa non semplice con il presidente del Valencia, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro e un contratto di 5 anni.
https://twitter.com/acmilan/status/1687502157593944065
Il centrocampista classe 2002 arriva da un’annata difficile per la sua squadra, dove ha collezionato 37 presenze ricoprendo un ruolo fondamentale per i suoi. Si tratta di un giocatore veloce e dotato di movimenti molto rapidi, nonostante non sia estremamente basso (178 cm). Musah ha recentemente partecipato al Mondiale con i suoi Stati Uniti, dove aveva compagni di reparto come Adams del Leeds e McKennie della Juventus.
Proprio durante il Mondiale si son viste diverse cose per cui la società rossonera ha voluto puntare sul ragazzo: venendo a mancare un centrocampista di interdizione come Tonali, capace anche di inserirsi e costruire gioco, ecco che le abilità dello statunitense potrebbero fare al caso di mister Pioli.
Il prezzo a cui il Milan lo ha acquistato, facendo riferimento alle cifre che circolano, è stato sicuramente condizionato dalle difficoltà economiche del Valencia, costretto a monetizzare il più possibile nel minor tempo possibile.
Fonte Foto in Evidenza: Calcio News 24
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.