Come un fulmine a ciel sereno arriva la decisione della FIFA di sanzionare l’Al-Nassr: il club proveniente dall’Arabia Saudita, infatti, non potrà tesserare nuovi giocatori per le prossime tre sessioni di calciomercato sia da trasferimenti nazionali che internazionali. Per questo motivo, al netto di tutto ciò, l’ultimo acquisto del club saudita potrebbe essere quello di Marcelo Brozovic dall’Inter.
Il motivo della sanzione inflitta alla società in cui milita Cristiano Ronaldo, riguarda il trasferimento avvenuto nel 2018 di Ahmed Musa dal Leicester. Nella fattispecie, se l’Al-Nassr ha versato nelle casse del club inglese – come da accordi – la cifra di 14 milioni per la cessione dell’attaccante nigeriano, la FIFA ha riscontrato il mancato pagamento di una quota dei bonus previsti dall’operazione, per una cifra di circa 390 mila sterline. Una cifra davvero irrisoria – se consideriamo le centinaia di miliardi a disposizione del fondo PIF che gestisce tra gli altri anche l’Al-Nassr – che però mette ugualmente nei guai il club saudita.
Tuttavia, se l’Al-Nassr non potrà fare acquisti nelle prossime tre sessioni di mercato, non si ferma l’esodo di diversi calciatori internazionali verso l’Arabia Saudita. Dopo gli ultimi acquisti ufficiali, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, il prossimo a trasferirsi nel deserto arabo sarà infatti Milinkovic-Savic della Lazio all’Al-Hilal.
Fonte foto in evidenza: Calcio e Finanza
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!