• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Addio a Mino Raiola: il procuratore sportivo è morto all’età di 54 anni
28 Aprile 2022
CalcioAttualitàVoci di Sport

Addio a Mino Raiola: il procuratore sportivo è morto all’età di 54 anni

Home » Voci di Sport » Calcio » Addio a Mino Raiola: il procuratore sportivo è morto all’età di 54 anni

Shock nel mondo del calcio: è morto Mino Raiola.

Il procuratore sportivo, tra i più famosi al mondo, è venuto a mancare all’età di 54 anni.

Lo scorso gennaio erano circolate delle voci su un suo ricovero “San Raffaele” di Milano.

L’agente, nato a Nocera Inferiore, proprio qualche mese fa si era sottoposto a un intervento programmato da tempo a causa di una malattia polmonare non legata al Covid.

La causa della morte, anche se non ancora certa, sembrerebbe attribuibile proprio a questo disturbo polmonare.

Nel primo pomeriggio di giovedì era circolata una news, rivelatasi poi fake, su una sua presunta morte smentita dal dottor Zangrillo.

“Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo“, il virgolettato dell’anche presidente del Genoa.

Questa volta, come si legge nel comunicato della famiglia, la notizia è ufficiale e veritiera: Mino Raiola non ce l’ha fatta.

View this post on Instagram

A post shared by Mino Raiola (@minoraiola)

Premiato nel 2016 e nel 2020 come “miglior agente dell’anno”, gli era stata attribuita l’etichetta di “Re del calciomercato” anche se non tutti i club con cui ha avuto a che fare sarebbero d’accordo.

Sotto la sua “ala protettiva” sono finiti i più grandi nomi del calcio attuale e non. Ricordiamo tra questi: gli olandesi Bergkamp e Jonk, Nedved, Ibrahimovic, Balotelli, Haaland, Donnarumma, Pogba. La lista potrebbe continuare con giocatori del calibro di Verratti e De Ligt ma sarebbe troppo lunga.

Come spesso ha fatto durante la sua carriera professionale, Mino Raiola lascia, per l’ultima volta, attonito tutto il mondo (del calcio).

Fonte foto: flickr.com

Giuseppe Tosto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Giuseppe Rosario Tosto

Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.

Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.

Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.

Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!

  • Al via la 72ª edizione del Taormina Film Festival: “Tra tradizione e futuro” - 10/06/2026
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo L: Inghilterra sotto i riflettori - 09/06/2026
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo J: l’ultima danza di Messi - 08/06/2026
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo H: la Spagna detta il ritmo - 07/06/2026
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo D: USA e Turchia per la vetta - 05/06/2026
  • Milano
  • Mino Raiola
  • ricovero
  • procuratore
  • San Raffaele
  • Donnarumma
  • Verratti
  • De Ligt
  • Ibrahimovic
  • Pogba
  • morte
  • Haaland
   ← precedente
successivo →   
  • Mondiali 2026: da Endrick a Yildiz, i giovani talenti pronti a stupire Mondiali 2026: da Endrick a Yildiz, i giovani talenti pronti a stupire
    11 Giugno
    Calcio
  • Mondiali 2026, al via la Coppa del Mondo più discussa di sempre Mondiali 2026, al via la Coppa del Mondo più discussa di sempre
    11 Giugno
    Voci di Sport
  • Al via la 72ª edizione del Taormina Film Festival: “Tra tradizione e futuro” Al via la 72ª edizione del Taormina Film Festival: “Tra tradizione e futuro”
    10 Giugno
    Settima arte
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo L: Inghilterra sotto i riflettori Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo L: Inghilterra sotto i riflettori
    9 Giugno
    Calcio
  • Un implacabile Antonelli regola Russell e i soliti proclami Ferrari Un implacabile Antonelli regola Russell e i soliti proclami Ferrari
    9 Giugno
    Formula 1
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo K: il Portogallo sogna Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo K: il Portogallo sogna
    9 Giugno
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC