Aspettando di capire quale sarà il centravanti scelto dalla dirigenza nerazzurra che potrebbe non fermarsi con il probabile arrivo di Marko Arnautovic, l’Inter ufficializza l’arrivo di Carlos Augusto dal Monza. L’esterno di fascia sinistra brasiliano si accasa alla corte di Simone Inzaghi – dove rimpiazzerà Robin Gosens ceduto all’Union Berlino in Bundesliga – in prestito (da 4,5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni più bonus, per un totale di circa 12 milioni di euro.
Un esterno per un altro, dunque, per la società nerazzurra che già da tempo aveva l’accordo per il trasferimento, sia con il Monza che con il giocatore, in caso di partenza del tedesco Gosens che in un anno e mezzo non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli di quando vestiva la maglia dell’Atalanta. L’ex esterno della Dea, come anticipato, si trasferisce a titolo definitivo all’Union Berlino per una cifra di circa 13 milioni di euro più bonus.
In cambio, l’Inter aggiunge allo scacchiere di Simone Inzaghi una delle sorprese positive della passata stagione di Serie A con l’esterno sinistro brasiliano che, in 35 presenze, riuscì a totalizzare 6 reti e 5 assist. Numeri da centrocampista che, di certo, i tifosi nerazzurri sperano possano ripetersi anche nel prossimo campionato, al via proprio in questo fine settimana.
https://twitter.com/Inter/status/1691479946693156865
Ufficializzata e archiviata quest’operazione, comunque importante con l’Inter che è riuscita ad aggiudicarsi un esterno di fascia seguito da diversi club (italiani e non), l’attenzione della dirigenza nerazzurra si è già spostata al numero 9 da trovare e da aggiungere al reparto offensivo di Simone Inzaghi. La società nerazzurra, infatti, potrebbe non fermarsi con l’ormai ufficialità di Marko Arnautovic. Nel frattempo, però, nell’attesa di capire come si comporrà definitivamente l’attacco a disposizione di mister Inzaghi, Carlos Augusto è un nuovo calciatore nerazzurro.
Fonte Foto in Evidenza: GianlucaDiMarzio.com
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato coordinatore sia della redazione sportiva che di quella generale. Allo stesso tempo, al termine di ogni giornata di campionato, cura la rubrica settimanale “Serie A, top&flop” e si occupa di Calciomercato, Tennis e NBA. Inoltre, scrive riguardo anche le breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahimè) guerre passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!