Altro colpo di mercato per la Juventus, che si assicura Michele Di Gregorio. Questa mattina, il portiere classe ‘97 ha svolto le visite mediche con il club bianconero, che ha versato circa 18 milioni di euro nelle casse del Monza, di cui 4 per il prestito e 14 per il riscatto obbligatorio al termine della stagione 2024-2025. Il 10% della somma del trasferimento andrà all’Inter. Per sostituire il partente Di Gregorio, 144 presenze in quattro anni tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, i brianzoli potrebbero puntare proprio su Wojciech Szczęsny, il cui approdo all’Al-Nassr è ormai definitivamente sfumato.
Dopo quattro anni al Monza, Michele Di Gregorio, 27 anni, sarà il portiere titolare della Juventus di Thiago Motta. (Fonte: Goal.com).
27 anni da compiere il prossimo 27 luglio, Di Gregorio sarà dunque il nuovo numero uno della Juventus di Thiago Motta, ennesimo nome di una lunga lista di italiani tra i pali dei bianconeri, da Dino Zoff a Gigi Buffon, passando per Stefano Tacconi e Angelo Peruzzi. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, il nativo di Milano lo scorso anno è risultato il portiere con più parate e gol evitati per partita, aggiudicandosi il premio di Miglior portiere della Serie A.
“Michele Di Gregorio è bianconero. È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza. Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perchè l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso. Un segno del destino, per Michele, che sempre all’Allianz Stadium è stato anche premiato in quanto migliore portiere dell’ultima Serie A.”, riporta il comunicato ufficiale della Juventus per annunciare l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con la Vecchia Signora.
Fonte foto in evidenza: Eurosport
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”