Renato Sanches è ufficialmente un nuovo centrocampista della Roma: il direttore Thiago Pinto ha trovato l’accordo con l’entourage del giocatore per un prestito di 1 milione di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni (Sanches dovrà raccogliere il 60% delle presenze). Dopo settimane di tira e molla il portoghese (dopo anni di rumors per la Seria A) sbarca in Italia.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1691753082647191953?t=RQP6_XcU4IOrPuW1ZMO44Q&s=19
Sanches (classe 1997) è un centrocampista di incursione che ha un trascorso particolarmente difficile a causa di diversi infortuni importanti. La stagione stratosferica del 2016 con il Benfica attirò le attenzioni del Bayern Monaco: da lì, tra Swansea e il ritorno in Germania, raccolse poche presenze.
La stagione di svolta fu nel 2022 con il Lille dove Sanches spiccò per le sue vecchie doti messe in mostra specialmente in Nazionale (il portoghese fu campione europeo nel 2016, con il titolo di giocatore più giovane a vincerlo all’età di 18 anni).
La Roma si troverà un giocatore con tantissima voglia di rimettersi in gioco, estremamente giovane e con un’esperienza assolutamente invidiabile: resta da verificare la sua tenuta fisica, unico vero punto di domanda. Sanches è sempre stato un centrocampista di muscoli, velocità e dal tiro potente. A Mourinho un giocatore del genere, specie se a pieno servizio, farà sicuramente comodo e considerando le cifre dell’accordo, si tratta di un ottimo acquisto di mercato.
Fonte foto: il Romanista
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.