Ritorna l’evento dedicato a moda, arte e design in chiave mediterranea
Manca poco all’apertura del sipario della 14ª edizione di MadeinMedi, ossia uno dei più attesi eventi dell’industria culturale e creativa del bacino del Mediterraneo. Come evocato dal nome della kermesse stiamo parlando di un evento dedicato al fascino, all’arte ed al design secondo l’influenza propria delle millenarie culture dell’area che circonda il nostro Paese.
MadeinMedi è l’appuntamento di fine estate che conferisce un ruolo da protagonista ai giovani e talentuosi allievi della Accademia Euromediterranea Harim di Catania e dei più prestigiosi marchi, italiani e non solo, legati alla fashion industry. Accompagneranno queste cinque giorni nel viaggio di ricerca di nuove opportunità nella moda, nella comunicazione e nel design vanto del Mediterraneo nel mondo.
Il ricco programma di MadeinMedi si articolerà nei giorni che vanno dal 1 al 5 settembre. Intanto cresce l’attesa per il primo appuntamento con il casting “Are You Ready”, in collaborazione con l’agenzia Castdiva, per selezionare nuovi volti da copertina e grande schermo. I prescelti parteciperanno agli shooting per le future pubblicità di aziende del calibro di YKK Italia, L’Oréal Paris e Homi Milano, preparandosi a livello estetico con l’uso di crema viso uomo per ridare freschezza alla pelle dopo ore passate sotto il sole, così come i balsami ristrutturanti per le chiome fluenti delle candidate che non hanno rinunciato al relax in spiaggia prima della ripartenza.
Il 4 settembre verrà presentato il fashion film creato con la collaborazione con YKK. Inoltre, nel corso della Mediterranean design & Fashion week il noto fotografo di moda Valerio Nico, con la produzione dell’HarimNetwork, dirigerà gli shooting per il marchio Vìen (brand protagonista della Fashion Week Milanese, nato intorno al 2017 dal progetto creativo di Vincenzo Palazzo, che si dedica allo streetwear in versione modernizzata della tradizione modellistica italiana di altri tempi). Altro importante marchio presente sarà Harmont & Blaine, fondato nel 1995, specializzato nella creazione, produzione e distribuzione di collezioni di abbigliamento e accessori upper premium casual per uomo, donna e bambino.
A tutto questo si aggiunge Papini, che sarà il ponte tra gli studenti dell’Accademia Harim e le molte imprese del fashion presenti alla manifestazione per favorire il connubio tra scuola e impresa. E per finire la grande novità rappresentata dalla location per l’atto conclusivo di quest’anno, ovvero gli spazi interni dell’officina CRONOS Maserati di Catania in cui sarà allestita la passerella su cui portare in scena le creazioni degli studenti dell’Harim.
Un’ulteriore occasione di contaminazione e rinnovamento, che non parte solo dall’alta moda parigina ma passa anche attraverso iconici cambiamenti come quello dell’abbandono del body per le ginnaste tedesche per smettere di oggettificare il corpo femminile.
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