Per un bambino che va a scuola per la prima volta, può sembrare un po’ arduo trovare un valido metodo di studio che gli consenta di diventare presto uno studente modello. È importante, infatti, che intervengano i genitori per poterlo aiutare a concentrarsi e restare fermo sui libri quanto più possibile, soprattutto se si tratta di un bimbo piccolo il cui temperamento lo induce più facilmente alla distrazione dei giochi. A tal proposito, ecco qualche suggerimento da tenere in archivio.
In attesa che inizi la sessione d’esami per gli studenti universitari, non sarebbe male che i genitori si prendessero cura anche di loro, poiché proprio essi sono maggiormente portati a distrarsi per svariati motivi come gli amici, le uscite fuori porta e quant’altro. Tuttavia, con allievi già particolarmente grandi, funzionerebbero i suddetti consigli? Mai dire mai!
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal