Il maghetto più famoso del mondo viene acquistato dalla Disney per la “modica” cifra di 7 miliardi di dollari: così, la saga che ha fatto sognare milioni di bambini, adulti e anziani in tutto il mondo resuscita con altri sei film.
Dopo l’epilogo della celeberrima saga di Harry Potter portata a compimento nel 2011 con l’uscita nelle sale dell’ultimo film, i potteriani, incapaci di credere che fosse tutto finito, hanno continuato per tutti questi anni a rivivere le magiche esperienze di Hogwarts rileggendo i libri, riguardando le pellicole e creando delle fanfiction (opere scritte dai fan ispirandosi alla serie originale). Tuttavia, una storia così intrisa di magia non poteva che stupire con un incantesimo finale, resuscitando da quello che sembrava un Avada Kedavra senza scampo: infatti, Bob Iger, presidente della Walt Disney, ha annunciato l’acquisto da J. K. Rowling e dalla Warner Bros dei diritti di sfruttamento cinematografico della saga di Harry Potter per una cifra di 3 milioni in più rispetto a quella sborsata per comprare i diritti della Marvel.
Sicuramente un costo fuori dalla media, ma che varrà ogni centesimo del prezzo, a giudicare dai progetti che la Walt Disney ha in mente: «Abbiamo, infatti, già in cantiere la realizzazione di sei tra sequel, prequel e spin-off della saga, che vedranno la luce tra il 2017 e il 2025», ha affermato Iger. Tra le possibili trame dei futuri film, spifferate da “voci di corridoio”, ci sono: una storia su Hagrid, una sul professor Piton e una su James e Lily, genitori di Harry. La sconvolgente novità è stata accolta di buon grado sia da Daniel Radcliffe (attore protagonista), il quale ha ipotizzato il mantenimento del cast originale, sia dalla scrittrice della saga, che ha twittato: «Sono convinta che Harry sarà in ottime mani. La Disney mi ha già informato di alcune idee che hanno per dare un proseguo alla saga, e alcune sono semplicemente… sbalorditive!». Adesso non resta che aspettare, con un po’ di eccitante magia che nel frattempo pervaderà i cuori di tutti i fan, l’arrivo dei nuovi film: chissà che la notizia non riesca a convertire anche il più radicale dei “babbani”!
Chiara Forcisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Da sempre lettrice accanita, Chiara all’età di 13 anni pubblica You are my angel, il suo primo romanzo. Frequenta il Liceo Classico N. Spedalieri di Catania, dove completa gli studi in bellezza in qualità di rappresentante d’istituto e dirige, dopo averlo fondato, il giornalino scolastico Il Punto, degno erede di Voci di Corridoio, antesignano di Voci di Città. A marzo 2013 corona il suo più grande sogno: partire come delegate con l’Associazione Diplomatici alla scoperta della Grande Mela. Si laurea in Scienze della Comunicazione all’Alma Mater Studiorum di Bologna a luglio 2018. Inoltre, anche se è impegnata ad affrontare la vita quotidiana non si arrende e prova ancora a realizzare ciò che voleva fare fin dalla culla: salvare il mondo con le parole.