BOLOGNA – Il BioParco, l’evento organizzato dalla Biografilm Festival, sta dando la possibilità a chi ama la buona musica e la buona cucina bolognese di entrare gratuitamente ad un evento “irresistibile” a cui sicuramente non potrete mancare. Avrete tempo fino al 16 giugno per immergervi nell’allestimento beach style nel Parco del Cavaticcio: l’evento, infatti, è stato allestito con ombrelloni che affiancono il palco concerti e rasenteano la riva del canale del Cavaticcio; le sdraio sulla suggestiva striscia di verde e i grossi cuscini puntelleno il prato per potervi godere un pò di relax pomeridiano e concedervi dei gustosi picnic domenicali. Nel pomeriggio i bambini hanno la possibilità di divertirsi con i laboratori dai nomi coloriti: Word&Work, Fiumi Verdi, Cosa c’è nel Gelato, Tutto Rose e Fiori, dove gli animatori intratterranno i ragazzi, mentre i genitori si rilasseranno senza l’ansia di doverli tenere necessariamente d’occhio ogni momento. Al termine dei laboratori, al crepuscolo, il Cavaticcio ospiterà gli aperitivi musicali, dall’atmosfera soft e la musica di Avanzi di Balera e Laura Marongiu.
Da porto di quiete e brezza fresca, questo locus amoenus trasforma le sue musiche e i suoi colori sul palco, che quest’anno ospiterà alcuni tra i nomi più amati tra i giovani: The Hangovers (il 12 Giugno), Frankie Hi-Nrg (il 13 Giugno) e Levante, che chiuderà gli eventi in programma il 16 Giugno. Non solo musica al Parco del Cavaticcio. Le note, infatti, saranno accompagnate dalle gastronomie dei locali più gustosi di Bologna come Bolpetta, con la sua economica carne, Well Done, celebre per i suoi gustosissimi hamburger, e la lussuosa Terrazza Gamberini al Birrificio Indipendente Elav, che presenta birre artigianali e dal sapore fruttato.
Luca Occhilupo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.