• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
L’amore che non conosce distanza si unisce in una foto
14 Febbraio 2016
TravelBusinessEntertainmentSocietasWeb factorySex revolution

L’amore che non conosce distanza si unisce in una foto

Home » Business » Travel » L’amore che non conosce distanza si unisce in una foto

La distanza fisica per due persone che si amano sembra qualcosa di insuperabile; ma come si fa a tenere unito ciò che fisicamente è lontano? Una coppia di coreani ha trovato il modo: avvicinando il loro amore, ogni giorno, con un collage delle proprie foto.

half and half amore a distanzaUn abbraccio, una carezza, una stretta di mano, un bacio, un sorriso e gli occhi più belli del mondo. Sono tutte piccole caratteristiche della persona che si ama che si danno per scontate, perché si hanno lì davanti, ogni giorno, pronti a dare la forza per affrontare le giornate. E proprio oggi, la tanto amata quanto criticata, “Festa degli Innamorati” non è forse un modo per ricordarsi di tutto questo? In fin dei conti, si sa, l’amore è “esserci”, ma che succede quando per qualche strano scherzo del destino ciò non sia possibile? Che succede quando due persone che si amano sono costrette a vivere in due parti opposte del mondo?

La corrente di pensiero più diffusa è che non può succedere nulla perché l’amore a distanza è solo una perdita di tempo, una relazione destinata a finire in ogni caso, quindi inutile perfino da portare avanti. Non è della stessa opinione una coppia coreana che vive una situazione del genere: Li Seok ha 28 anni e vive a Seoul, in Corea del Sud, la sua fidanzata, Danbi Shin, ha 23 anni e abita a New York negli Stati Uniti d’America. L’oceano Pacifico, più di 11 mila km di distanza, più di 14 ore di volo, nove ore di differenza del fuso orario, due Stati diversi, due continenti diversi, eppure si amano, incondizionatamente, e hanno trovato il modo per dimostrare al mondo intero che l’amore non conosce distanza: unendosi attraverso la loro arte.

half and half amore a distanzaIl progetto artistico, pubblicato su Instagram, si chiama Half and Half (Metà e metà) e consiste in una serie di fotografie composte da un collage “metà e metà”, per l’appunto, degli stessi oggetti e momenti immortalati dalla coppia nello stesso istante, ma in due differenti luoghi del pianeta. Un gelato, il sushi, una presa, un taxi, un grattacielo, il proprio volto, una lampadina, un tramonto, un bicchiere di Coca-Cola, un’insegna e perfino la tavoletta del WC: tutto così diverso, così distante eppure unito e vicino in un’immagine. Danbi e Li sono due artisti che hanno deciso di combattere la distanza con una foto, mostrando la forza del loro amore al mondo intero; ma la parte più commovente del progetto resta sicuramente il video in cui i due si riabbracciano “finally“!

Stasera, quindi, ovunque ci si trovi e dovunque sia il proprio amore: candele accese, pizze in tavola, regali di San Valentino impacchettati…computer e Skype! Perché, è vero, l’amore è “esserci” ma, uniti in una fotografia o no, l’importante è che ci siano due cuori che si amano, insieme sempre e comunque, dovunque essi siano.

Chiara Forcisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania - 10/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese - 10/10/2026
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano - 06/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione - 03/10/2026
  • Chi possiede il capannone ha obblighi anche verso chi sale sul tetto - 16/09/2026
  • arte
  • coppia
  • fotografia
  • relazione
  • amore a distanza
   ← precedente
successivo →   
  • “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania
    10 Ottobre
    Settima arte
  • Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese
    10 Ottobre
    Catania
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano
    6 Ottobre
    Business
  • L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene? L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene?
    6 Ottobre
    Calcio
  • Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta
    3 Ottobre
    Voci di Sport
  • Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione
    3 Ottobre
    Catania
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC