• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Inghilterra, all’asta un proiettile della pistola che uccise John Lennon
26 Febbraio 2024
Attualità

Inghilterra, all’asta un proiettile della pistola che uccise John Lennon

Home » Attualità » Inghilterra, all’asta un proiettile della pistola che uccise John Lennon

Un proiettile della pistola più tragicamente famosa della musica sarà battuto all’asta, nella giornata di giovedì, nella città di Newcastle upon Tyne in Inghilterra. Difatti, tra pochi giorni, sarà possibile acquistare un bozzolo della rivoltella che l’8 dicembre del 1980 sparò e uccise John Lennon a New York davanti al Dakota Building.

A voler vendere il “curioso” oggetto, la famiglia di Brian Taylor. Un poliziotto britannico della Northumbria che, nel 1984, durante una visita al dipartimento della polizia di New York, ottenne il permesso di sparare con l’arma che uccise l’iconico cantante dei Beatles.

Nella fattispecie, alla base di questo curioso quanto insolito permesso, vi è il fatto l’agente Taylor era finito sotto tiro durante la propria visita nella “Grande Mela”. E, per scusarsi del proprio atteggiamento, i colleghi del NYPD lo portarono nel museo dov’era conservata la pistola. Quest’ultima, impugnata nel lontano 1980 da Mark David Chapman (68 anni, oggi, e condannato all’ergastolo).

Portato in quel piccolo museo, Brian Taylor ebbe la concessione di sparare alcuni colpi. Così, uno dei proiettili fu raccolto e consegnato al poliziotto inglese che una volta tornato a casa, addirittura, incorniciò quel reperto “storico”. La cornice, a dirla tutta, conteneva anche una foto dello stesso Taylor in uniforme con in mano la pistola che uccise John Lennon. Secondo le prime stime, il proiettile potrebbe essere venduto per una cifra vicina a 2 mila sterline (poco più, quindi, di 2 mila euro).

Fonte Foto in Evidenza: Adnkronos

Giuseppe Rosario Tosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Giuseppe Rosario Tosto

Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.

Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.

Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.

Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!

  • Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero - 18/01/2026
  • Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta - 12/01/2026
  • Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0 - 11/01/2026
  • Serie C, il 2026 del Catania inizia con un pareggio: 1-1 in quel di Foggia - 04/01/2026
  • Il Catania “trova soluzioni” e il primo posto sotto l’albero di Natale - 22/12/2025
   ← precedente
successivo →   
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana
    22 Gennaio
    Città
  • Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta
    22 Gennaio
    Champions League
  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno
    20 Gennaio
    Societas
  • Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
    19 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
    18 Gennaio
    Calcio
  • Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
    17 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC