Esplode autobomba in un parcheggio a Mosca, in Russia. Mentre le autorità stanno già indagando per tentato omicidio, almeno due persone sarebbero rimaste ferite nell’esplosione. A confermare quanto accaduto la portavoce del ministro dell’Interno russo, Irina Volk, la quale ha dichiarato che “un oggetto non identificato collocato in un’auto è esploso all’interno di un parcheggio nel nord della capitale”.
Le due persone rimaste ferite di cui non si conosce ancora l’identità, invece, sono state trasferite in ospedale per ricevere le prime cure. “Gli agenti di polizia stanno attuando una serie di misure operative e investigative per stabilire tutte le circostanze dell’incidente, nonché per arrestare le persone coinvolte in questo crimine”, ha aggiunto la stessa Irina Volk sul proprio account Telegram.
Il ministero ha riferito che le forze dell’ordine speciali stanno esaminando l’accaduto dell’incidente, mentre l’agenzia di stampa russa Tass ha confermato che si sta indagando per tentato omicidio senza, però, aggiungere ulteriori dettagli. Non si conosce ancora l’entità e chi c’è dietro quest’attacco che ha colpito Mosca. Così come, non si sa ancora se possiamo definire quest’atto terroristico o meno. Seguiranno aggiornamenti.
Fonte Foto in Evidenza: adnkronos.com
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!