Debutto in Serie A da dimenticare per il Como, travolto sul campo della Juventus. Nessuna sorpresa per i lariani, che avranno a disposizione tante altre occasioni per stupire e togliersi delle soddisfazioni. Nel frattempo, il club lombardo si rinforza sul mercato, piazzando il colpo Sergi Roberto a parametro zero. 32 anni compiuti lo scorso 7 febbraio, il terzino spagnolo era rimasto svincolato al termine della scorsa stagione, dopo quattordici anni (diciotto tra settore giovanile e prima squadra) tra le file del Barcellona.
Formatosi ne La Masia, l’accademia del Barça nota per sfornare innumerevoli talenti, il classe ‘92 ha messo a referto 19 reti e 43 assist in 373 presenze tra tutte le competizioni, vincendo 23 trofei, di cui 7 campionati, 6 Coppe del Re, 4 Supercoppe nazionali, 2 Champions League, 2 Mondiali per club e 2 Supercoppe europee, dal 2010 al 2014.
Sergi Roberto sarà il terzo calciatore spagnolo del Como, dopo Pepe Reina e Alberto Moreno, e tornerà a lavorare con Cesc Fàbregas, già suo compagno di squadra al Barcellona dal 2011 al 2014. Un rinforzo d’esperienza per i lariani, che ora lavorano per definire gli arrivi di Paz dal Real Madrid e Perrone dal Manchester City. Prosegue, dunque, la faraonica campagna acquisti del Como, al ritorno in Serie A dopo ben 21 anni.
“HERE WE GO! Sergi Roberto ha accettato l’offerta del Como dopo aver lasciato il Barcellona alla scadenza del contratto. Due anni di contratto con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione per l’ex capitano dei blaugrana. Cesc Fàbregas ha spinto fortemente per l’arrivo di Sergi Roberto e il Como sta lavorando anche ad altri due acquisti: Nico Paz dal Real Madrid e Máximo Perrone dal Manchester City.”, si legge nel post pubblicato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano per annunciare l’imminente arrivo di Sergi Roberto al Como.
Fonte foto in evidenza: Eurosport
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”