Dopo settimane di trattative, il Napoli sblocca l’affare Romelu Lukaku e garantisce ad Antonio Conte il tanto agognato centravanti che mancava, vista l’indisponibilità di Victor Osimhen. Quest’ultimo, infatti, è ancora sul mercato e non ha preso parte alla gara della prima giornata di campionato persa rovinosamente sul campo del Verona. In attesa della cessione del nigeriano, i partenopei si cautelano con Lukaku, che lascia il Chelsea a titolo definitivo. Nelle casse dei Blues andranno 30 milioni di euro di base fissa e 15 di potenziali bonus.
Reduce dall’annata in prestito alla Roma (21 reti e 4 assist in 47 presenze tra tutte le competizioni sotto la guida di Mourinho prima e De Rossi poi), l’attaccante classe ‘93 firmerà un contratto triennale – valido dunque fino al 30 giugno 2027 – col Napoli. 31 anni compiuti lo scorso 13 maggio, Lukaku ritrova Antonio Conte, con cui aveva già lavorato all’Inter dal 2019 al 2021, vincendo uno Scudetto e vivendo le due migliori annate della sua carriera dal punto di vista realizzativo (34 gol nel 2019-2020 e 30 nel 2020-2021).
L’ormai ex Chelsea si appresta dunque a vivere la sua quinta stagione in carriera in Italia. Dopo la fallimentare esperienza londinese, infatti, Lukaku era tornato in prestito all’Inter nel 2022-2023 (14 gol in 37 partite alla corte di Simone Inzaghi), per poi trasferirsi, sempre con la formula del prestito, alla Roma. Soltanto in Premier League ha giocato più stagioni nel corso della sua carriera (nove tra Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United).
“HERE WE GO! Il Napoli ha trovato l’accordo col Chelsea per l’acquisto di Romelu Lukaku. I londinesi hanno accettato un’offerta da 30 milioni di euro di base fissa più 15 milioni di bonus. Lukaku, che voleva fortemente ricongiungersi con Antonio Conte, firmerà col Napoli per tre anni.”, riporta il post pubblicato da Fabrizio Romano per annunciare l’imminente approdo di Romelu Lukaku dal Chelsea al Napoli.
Fonte foto in evidenza: Eurosport
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”