Tragedia a Bologna. In un appartamento di via Bertocchi una mamma e tre bambini sono rimasti vittime di un incendio divampato a causa di un cortocircuito. Colto da un malore anche il padre, non presente al momento dell’incendio.
L’incendio ha avuto luogo in un appartamento in via Bertocchi a Bologna, in zona Battidarno. Le fiamme sono state causate molto probabilmente dal cortocircuito di una stufetta elettrica: fatale le esalazioni di monossido di carbonio, che secondo le prime ricostruzioni avrebbero causato la morte delle quattro vittime, morte asfissiate.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e personale del 118. È stato allertato anche il padre dei tre bambini, separato dalla madre e pertanto non presente in casa al momento del rogo. Giunto immediatamente sul luogo dove è avvenuto il tragico incidente, ancora in tenuta da lavoro, ha appreso la triste notizia della morte della donna e dei suoi tre figli: l’uomo è stato colpito da un malore dovuto al forte shock ed è stato trasportato in ospedale.
Le vittime dell’incendio sono Stefania Alexandra Nistor, 32enne, e i suoi figli: i gemelli Mattia Stefano e Giulia Maria di due anni e la sorellina Giorgia Alejandra, di sei.
Sotto shock il vicinato, che ricorda i tre bimbi come “educatissimi, allegri, felici” e la mamma Stefania come “una ragazza molto gentile e carina, che amava la vita”. Una famiglia che, nonostante la separazione, tutti descrivono come una famiglia felice. “Lui con sua moglie, due persone stupende, educate, riservate, molto disponibili – racconta un vicino al Resto del Carlino – Dopo è nata la prima figlia, grande festa e felicità. Una bambina dolcissima, non poteva essere diversa con una madre così attenta ed affettuosa e un papà molto educato e amorevole soprattutto per la famiglia“.
Fonte: Il resto del carlino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.