CATANIA – La conoscenza reciproca fra il mondo scolastico e il sistema delle imprese è il filo conduttore dell’incontro svoltosi nella scuola Brancati. L’iniziativa ha aperto il ciclo di incontri frutto del protocollo d’intesa sottoscritto dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore alla Scuola Valentina Scialfa con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, Antonio Perdichizzi, per trasferire anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado il valore che il lavoro e l’impresa hanno nel processo di sviluppo della società, e favorire allo stesso tempo la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.
Nell’ambito delle attività etico-sociali di supporto ai processi formativi dei minori, e in un’ottica di pari opportunità di istruzione, l’Amministrazione ha incontrato l’attenzione e la disponibilità del Gruppo Giovani Imprenditori, che offre gratuitamente le proprie competenze per promuovere attività di divulgazione della cultura d’impresa in grado di esprimere creatività, innovazione e responsabilità, e stimolare una capacità di integrazione consapevole nel sistema economico sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.