Gli auguri di fine anno sono molto importanti nel mondo del commercio. Anche i negozi più piccoli utilizzano questa occasione per mostrare a tutti i clienti, specialmente a quelli già fidelizzati, quanto sono importanti. Durante il periodo delle feste di fine anno, alcune aziende si limitano ai metodi classici per augurare un anno di successi e felicità, mentre altre imprese preferiscono utilizzare tutta la loro fantasia per sorprendere i clienti.
Il modo migliore di fare gli auguri nel mondo del commercio al dettaglio o B2B è rispettando il tono comunicativo e lo stile della tua azienda. Puoi inviare un’e-mail o un biglietto scritto a mano per dimostrare maggior interesse verso un importante cliente, ma puoi anche fare di più inviando un regalo personalizzato per sorprendere tutti nel modo migliore. Anche i regali più piccoli, purché utili abbastanza da essere utilizzati più volte, sono ideali per lasciare il segno nella mente dei clienti e farsi preferire rispetto alla concorrenza.
Quando inviare gli auguri?
Se decidi di inviare i tuoi auguri su carta scritta, calcola il tempo necessario tenendo a mente le tempistiche del servizio prescelto per recapitare il messaggio nelle varie località.
In linea generale, il momento ideale per recapitare ai tuoi clienti il tuo messaggio di auguri è qualche giorno prima delle feste o pochi giorni prima delle chiusure natalizie.
I tuoi clienti resteranno sorpresi e felici, specie se accompagni gli auguri con un regalo aziendale adatto ai loro gusti e interessi.
Articoli di cancelleria come penne o quaderni personalizzati a dovere sono un’ottima idea per i clienti B2B.
Stampa quaderni personalizzati eleganti o casual con auguri sulla copertina, o che contengano messaggi motivazionali che rappresentino l’unione tra la tua impresa e i clienti, in modo da mostrare riconoscenza e vicinanza.
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Un messaggio generico, copiato e incollato da internet è meglio di nulla.
Tuttavia, tu vuoi che i clienti si ricordino di te e che continuino a fare affari con te. Ecco perché mostrarsi sinceri ed esprimere quel che si spera di ottenere può essere il modo migliore di fare gli auguri.
Ecco alcune idee per iniziare a scrivere il messaggio:
“Mentre tutti aspettiamo con serenità l’inizio del nuovo anno, vi ringrazio per le opportunità che ci avete offerto e vi auguro un nuovo anno migliore per voi e per la vostra attività. Buon anno!”.
Oppure “È sempre un piacere lavorare con voi. Grazie per tutta la fiducia e l’ottima collaborazione.
Attendiamo con impazienza l’inizio di un nuovo anno pieno di opportunità e lavoro. Vi auguriamo un nuovo anno ricco di emozioni, serenità e felicità!”.
Si tratta di due esempi da cui è possibile partire per scrivere un messaggio personalizzato e che possa emozionare quanto basta per saldare le collaborazioni professionali.
Se preferisci qualcosa di più standard e formale, qui troverai tante idee per augurare un ottimo 2022 ai tuoi clienti.
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