Troels Oerting è stato Group Chief Security Officer e Group Chief Information Security Officer. In precedenza, era a Europol, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Capo del Centro antiterrorismo e finanziario e, in particolare, Capo del Centro europeo per la criminalità informatica. Ha iniziato la sua carriera nelle forze dell’ordine e ha ricoperto diversi ruoli di alto livello all’interno della polizia nazionale danese tra cui direttore del Serious Organized Crime Agency e Direttore delle operazioni. La sua ricchezza di esperienza sarà preziosa per lo sviluppo del Centro globale di sicurezza informatica e il raggiungimento del suo obiettivo di garantire un cyberspazio più sicuro.
«Il Global Center for Cybersecurity è la prima piattaforma globale per affrontare i cyber-rischi di oggi in tutti i settori e in stretta collaborazione con il settore pubblico. Sono contento di aver trovato Troels Oerting, un leader comprovato, appassionato e capace di aiutarci ad affrontare questo lato oscuro della quarta rivoluzione industriale» ha affermato Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum.
Poiché gli attacchi informatici potrebbero paralizzare le economie, gli stati nazionali e la società senza collaborazione e robuste difese, è necessario agire con urgenza per creare un ambiente operativo sicuro per nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la robotica, i droni e le auto a guida autonoma. Il Forum del Centro globale di sicurezza informatica offre la prima piattaforma per governi, aziende e organizzazioni internazionali per ridurre l’impatto delle attività dannose sul web.
Il centro si concentrerà sui seguenti obiettivi: consolidare le esistenti iniziative di ciber-sicurezza del World Economic Forum, stabilire una libreria indipendente di buone pratiche informatiche, aiutare i partner a migliorare le conoscenze sulla sicurezza informatica, lavorare verso un quadro normativo appropriato e agile in materia di sicurezza informatica, servire come un laboratorio e un serbatoio di allarme per i futuri scenari di sicurezza informatica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.