MOSCA – Nel corso di una conversazione telefonica del 25 maggio, Vladimir Putin, ancora una volta, si è congratulato con David Cameron per la sua rielezione a primo ministro nelle parlamentari inglesi del 7 maggio 2015. Inoltre, il Presidente della Federazione Russa ha affermato la propria disponibilità a collaborare con il governo britannico per ripristinare una cooperazione costruttiva riguardo all’agenda bilaterale e ad affari internazionali. Così, i due hanno discusso, in particolare, della situazione in Medio Oriente, specialmente della crisi in Siria e degli sforzi per combattere l’organizzazione terroristica dell’ISIS. I suddetti leader hanno anche espresso soddisfazione per la produttività degli sforzi congiunti che sono stati realizzati da ungruppo di mediatori composto da sei nazioni, rispetto ai colloqui riguardanti il programma nucleare iraniano.
Scambiandosi, poi, opinioni sulla crisi in Ucraina, entrambi i capi di Stato hanno sottolineato la necessità di rispettare rigorosamente il pacchetto completo di misure adottate per l’attuazione degli accordi di Minsk del 12 febbraio 2015. Putin ha sottolineato, inoltre, l’importanza di stabilire un dialogo diretto tra le autorità di Kiev e i rappresentanti della regione Donbass, poiché ciò contribuirebbe a raggiungere una soluzione duratura alla crisi del sud-est dell’Ucraina. Di comune accordo, infine, i due hanno convenuto di proseguire i contatti anglo-russi a vari livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.