• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Ischia, Casamicciola:  vittime e dispersi a causa del maltempo
26 Novembre 2022
InternaAttualità

Ischia, Casamicciola: vittime e dispersi a causa del maltempo

Home » Best politik » Interna » Ischia, Casamicciola: vittime e dispersi a causa del maltempo

Ischia, Casamicciola.

Sull’isola campana si è abbattutto un forte acquazzone nelle ore iniziali della notte che ha causato frane e disordini per tutta l’isola. Verso le cinque del mattino dei boati hanno svegliato le persone nelle loro case e poi il rumore della prima frana causata dal maltempo.

Oltre alle otto vittime, c’erano e ci sono ancora dei dispersi. I vigili del fuoco hanno ritrovato la famiglia data per dispersa: padre, madre ed il figlio neonato. I soccorritori si trovano in difficoltà anche alle difficili condizioni meteorologiche ma stanno facendo di tutto per trovare le persone ancora disperse.

Attualmente nella zona di via Celario, a Casamicciola, si stima che siano almeno 30 le famiglie intrappolate nelle proprie case e che sono senza acqua e senza luce. Si tratta in totale di circa 100 persone che devono essere ancora raggiunte. La strada che porta alle loro abitazioni, via Santa Barbara, è attualmente impraticabile per il fango, i massi e i detriti che la ostruiscono e si sta provando a liberarla con diverse macchine movimento terra e idrovore.

DISPERSI ANCHE IN MARE

I dispersi vengono cercati anche in mare. Le auto sono state inondate da fango e detriti e sono finite in mare, però ancora non sia se a bordo vi erano delle persone. I punti più colpiti dall’alluvione, però, restano ancora inaccessibili ai soccorsi.

Il sindaco dell’isola ha ordinato agli abitanti di non uscire di casa.

Fonte: Ansa

Foto: Virgilio Notizie

Simmaco Munno

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Simmaco Munno

Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.

  • Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile” - 17/01/2026
  • Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale - 15/01/2026
  • Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit - 02/11/2025
  • Nepal, la voce rabbiosa della Generazione Z - 12/09/2025
  • Italia: esonerato Spalletti, fatale la sconfitta con la Norvegia - 08/06/2025
  • Campania
  • maltempo
  • Ischia
  • Casamicciola
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone
    13 Aprile
    Calcio
  • Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione
    13 Aprile
    Tubo catodico
  • Il giovedì europeo delle italiane: Bologna e Fiorentina, sogno finito? Il giovedì europeo delle italiane: Bologna e Fiorentina, sogno finito?
    10 Aprile
    Calcio
  • Dr.Stone, arriva il finale dell’anime che risolve l’enigma Dr.Stone, arriva il finale dell’anime che risolve l’enigma
    4 Aprile
    Entertainment
  • Nuovo album: Blanco si ritrova nella semplicità Nuovo album: Blanco si ritrova nella semplicità
    3 Aprile
    Entertainment
  • Da quello di Sarajevo all’attentato di Zenica: l’Italia del calcio è morta Da quello di Sarajevo all’attentato di Zenica: l’Italia del calcio è morta
    1 Aprile
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC