• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
NBA:  Lakers a picco, ultimi ad Ovest
07 Gennaio 2018
BasketVoci di Sport

NBA: Lakers a picco, ultimi ad Ovest

Home » Voci di Sport » Basket » NBA: Lakers a picco, ultimi ad Ovest

Tempo di vacanze ormai finito per tutti, non per i giocatori NBA, che in vacanza, non sono mai andati, avendo giocato, sia a Natale che a Capodanno.

Il quadro generale che ci regala l’NBA, dopo una settimana di 2018 è più o meno delineato. Ad Ovest, dopo un periodo da secondi, i Golden State Warriors, hanno ripreso la testa della classifica a discapito degli Houston Rockets che, hanno perso 7 delle ultime 10 partite. Dietro, i San Antonio Spurs che sono fortissimi in casa (18-2) e faticano in trasferta (9-11). A seguire i TimberWolves, che nonostante il record positivo (25-16) non convincono del tutto e gli Oklahoma City Thunder (22-17), in netta risalita da Dicembre, guidati da uno scatenato Russell Westbrook, tornato a livelli che gli competono. Nelle zone nobili, i Nuggets (21-18) con un Jokic molto appannato, i Portland (20-18) ed i Pelicans che chiudono la zona playoffs.

https://twitter.com/okcthunder/status/949686808031432705

In risalita i Clippers, che stanno vivendo una stagione costellata dagli infortuni, soprattutto dei titolari (Gallinari, Griffin, Beverly e Teodosic su tutti).

Restiamo a Los Angeles, cambiando sponda: i Lakers sono ultimi ad Ovest con un record di 11-27, peggio di loro solo gli Atlanta Hawks (10-28).  Striscia di 8 sconfitte consecutive, di cui 5 arrivate senza Lonzo Ball , che viene criticato aspramente dal popolo, ma sembra essere l’unico a dare un’ordine in campo alla squadra. Non ci si aspettava sicuramente una stagione da playoffs NBA, visto la giovinezza del  roster, ma nemmeno un record del genere a Gennaio. Si cominciano ad avere dei dubbi sul lavoro di Magic Johnson, chissà se i gialloviola riusciranno ad invertire la tendenza.

Ad Est, i Boston, continuano la loro marcia al primo posto, inseguiti dai Toronto Raptors, trascinati da DeMar DeRozan in condizione smagliante, che ha aggiunto al suo gioco, finalmente, il tiro da oltre l’arco. I Cleveland Cavaliers, si coccolano il rientro di Isaiah Thomas che, nelle prime due uscite stagionali, ha ben figurato contro Portland ed Orlando mettendo a referto 17 e 19 punti. Buon periodo per i Washington Wizards, che hanno vinto 7 delle ultime 10 partite e mantengono la quarta piazza, tallonati da 3 squadre con un record di 21-17: Milwaukee Bucks, Miami Heat e Detroit Pistons.

Nine straight Ws at the Amway Center!
#CavsMagic RECAP: https://t.co/zhYMJJSjrM
#AllForOne pic.twitter.com/mM48Iv3R7G

— Cleveland Cavaliers (@cavs) January 7, 2018

Quattro sconfitte consecutive per gli Indiana Pacers, tre arrivate complice l’assenza della stella Victor Oladipo che , non appena tornato, ha ridato la vittoria ai suoi. In ripresa i Philadelphia, che vengono da quattro vittorie filate e sono al ridosso della zona playoffs, come i New York Knicks, che però soffrono l’assenza di Tim Hardaway Jr.

La classifica marcatori NBA vede James Harden saldamente al comando con 32.3 punti di media, seguito da Giannis Antetokounmpo che sfiora i 30 punti (29.1).

A chiudere il podio, Stephen Curry, rientrato da 4 partite in una condizione spaventosa:  38, 32 , 29 e 45. Non stiamo dando i numeri, ma sono i punti messi a referto da SC30 dal rientro in campo, che gli consentono di avere una media di 27.8 punti a partita che potrebbe crescere, conoscendo il soggetto.

Dario Consoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera - 10/11/2025
  • La serenità di Norris, le difficoltà di Piastri, una Ferrari incoraggiante - 27/10/2025
  • SuperTalks! Cecilia Sala ospite della Scuola Superiore di Catania - 24/10/2025
  • Le abitudini serali degli italiani: tv, social e passatempi digital - 24/10/2025
  • Spettacolo, emozioni, informazioni scientifiche nella “Notte in Rosa” - 21/10/2025
  • Golden State Warriors
  • Stephen Curry
  • Russell Westbrook
  • NBA
  • Cleveland Cavaliers
   ← precedente
successivo →   
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
  • L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
    4 Novembre
    Business
  • Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
    2 Novembre
    Voci di Sport
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC