• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
F1, Hamilton domina e fa 91vittorie in Germania: Verstappen e Ricciardo a podio
11 Ottobre 2020
Formula 1Voci di Sport

F1, Hamilton domina e fa 91vittorie in Germania: Verstappen e Ricciardo a podio

Home » Voci di Sport » Formula 1 » F1, Hamilton domina e fa 91vittorie in Germania: Verstappen e Ricciardo a podio

Il GP dell’Eifel  ha consegnato la vittoria numero 91 a Lewis Hamilton che eguaglia cosi Micheal Schumacher nella terra del Kaiser. Verstappen e Ricciardo compleatano il podio. Bottas molto sfortunato oltre che pasticcione ma il guaio all’ibrido ha consegnato di fatto la vittoria al suo compagno di squadra.
Primo podio in Renault di Ricciardo e ora Abiteboul dovrà farsi un tatuaggio in virtù della scommessa persa con l’italo-australiano.

CRONACA DELLA GARA

Allo spegnimento dei semafori le monoposto si muovono dai blocchi compatti con Hamilton che prova a insediare la prima posizione di Bottas in curva uno spingendo il compagno di squadra quasi fuori pista ma in curva due il finlandese torna su e difende la posizione.

Poi tutto il gruppo scivola via senza problemi da segnalare sopratutto un’ottimo spunto di Giovinazzi che guadagna nel primo giro 3 posizioni.

Al giro 6 l’attacco di Daniel Ricciardo a Leclerc in curva uno ma il bloccaggio e il monegasco riesce e tenersi il quarto posto momentaneo.

Pit stop di Albon al giro 8 causato da uno spiattellamento all’anteriore sinistra avuto al primo giro.

Giro 9, sorpasso clamoroso di Ricciardo che prima incrocia la traiettoria con il 16 della Ferrari ma deve arrendersi in esterno all’australiano. Qualche giro dopo è il momento del pit stop per lui mentre il suo compagno di squadra fa un testacoda in curva uno nel tentativo di passare Giovinazzi e cambio gomme per il tedesco che sceglie la gomma dura.

Errore di Bottas al giro 12 e Lewis Hamilton ne approfitta per passare costringendo il 77 al pit stop per mettere le gomme gialle.

Colpi di scena prima con la VSC che danneggia il 77 poi il “No power” urlato in radio e il conseguente ritiro al giro 19.  Verstappen che si avvicina tanto al leader della corsa e siamo al giro 18.
Piccolo sussulto della gara al giro 45, con Norris che è costretto al ritiro e lascia la monoposto in una zona di sicurezza ma la Race Direction manda dentro la Safety Car. I team ne approfittano per una sosta.

Qualche giro di SC ma alla ripresa non succede nulla e il GP dell’ Eifel non regala tante emozioni si conclude con la vittoria numero 91 di Hamilton e l’ulteriore sigillo del 44 sul mondiale.

Antonio Maimone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Il caro benzina paralizza il Sud Italia: è sciopero - 16/10/2026
  • Riqualificazione del patrimonio storico italiano: i vincoli normativi per le imprese nei cantieri di restauro - 16/10/2026
  • “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania - 10/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese - 10/10/2026
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano - 06/10/2026
  • Russell
  • valtteri bottas
  • Red Bull
  • gp germania
  • Schumacher
  • daniel ricciardo
  • Alfa Romeo
  • gp eifel
  • Perez
  • max verstappen
  • Mercedes
  • Stroll
  • Antonio giovinazzi
  • Monza
  • haas
  • lando norris
  • Lewis Hamilton
  • williams
  • grosjean
  • Renault
  • sebastian vettel
  • Magnussen
  • FIA
  • charles leclerc
  • Formula 1
  • gasly
  • F1
  • kimi raikkonen
  • Ferrari
  • sportpesa racing point f1 team
  • ALBON
  • McLaren
  • liberty media
  • Kvyat
  • spa
  • alpha tauri
   ← precedente
successivo →   
  • NBA, la guida all‘Ovest: dal duello Spurs-OKC ai nuovi Lakers NBA, la guida all‘Ovest: dal duello Spurs-OKC ai nuovi Lakers
    18 Ottobre
    Basket
  • NBA, la guida all‘Est: i Knicks puntano al bis, Phila sogna in grande NBA, la guida all‘Est: i Knicks puntano al bis, Phila sogna in grande
    17 Ottobre
    Basket
  • Il caro benzina paralizza il Sud Italia: è sciopero Il caro benzina paralizza il Sud Italia: è sciopero
    16 Ottobre
    cronaca
  • Il giovedì europeo delle italiane: en plein tra EL e Conference Il giovedì europeo delle italiane: en plein tra EL e Conference
    16 Ottobre
    Calcio
  • Riqualificazione del patrimonio storico italiano: i vincoli normativi per le imprese nei cantieri di restauro Riqualificazione del patrimonio storico italiano: i vincoli normativi per le imprese nei cantieri di restauro
    16 Ottobre
    Business
  • Champions League, italiane a picco: quattro sconfitte e 14 gol subiti Champions League, italiane a picco: quattro sconfitte e 14 gol subiti
    15 Ottobre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC