L‘annuncio del divorzio tra la Ferrari e Sebastian Vettel di qualche giorno fa ha scatenato un effetto domino sul mercato piloti 2021. É ufficiale infatti l’approdo di Daniel Ricciardo alla McLaren nel 2021 ed è lo stesso sito ufficiale della scuderia di Woking a confermare l’accordo.
171 Gran Premi disputati, 7 vittorie e 29 podi questo il palmares del pilota italo-australiano in F1 fin qui con le scuderie di HRT, Toro Rosso, Redbull e Renault. Alla McLaren affiancherà Lando Norris e andrà a formare la coppia più simpatica del paddock. Altra sfida per Daniel, chissà se vincente.
Questo il comunicato della storica scuderia inglese: “Ricciardo si unirà a Lando Norris, che nel 2021 inizierà la sua terza stagione nel team. Carlos Sainz lascerà al termine del campionato dopo due anni a Woking
Antonio Maimone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Classe 1990, fin da piccolo viene soprannominato “Attila” per la sua vivacità. Si laurea in Comunicazione Pubblica e Giornalismo e collabora “Sicilians” da qualche anno. Si narra che la prima parola che il piccolo Antonio abbia detto non sia stata papà o mamma, ma Ayrton Senna. Amante di tutti gli sport ma le quattro ruote sono il suo primo grande amore. La sua frase? “Dammi 3 parole: freno frizione acceleratore”