Il Catania FC nella giornata di oggi 16 giugno – dopo la decisione di qualche settimana fa di esonerare mister Ferraro – tramite un comunicato presente sul proprio sito ufficiale e nei profili Social, ha reso nota che nella prossima stagione la guida tecnica sarà affidata a mister Luca Tabbiani.
“Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Luca Tabbiani, che nella stagione sportiva 2023/2024 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra. Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola. Luca Tabbiani sarà presentato ufficialmente alla stampa dopo la firma del contratto; nel corso della conferenza, saranno illustrati i dettagli dell’accordo e verrà ufficializzata la composizione dello staff”, si legge nella nota della società etnea.
https://twitter.com/cataniafc_/status/1669660763017867264
Al nuovo allenatore del Catania FC e a tutto il suo staff tecnico, un sincero in bocca al lupo per la stagione che verrà. Di certo non sarà facile ripetere nel campionato di Lega Pro quanto fatto nella stagione 2022/2023 nel campionato in Serie D, ma il nostro augurio è che la società del presidente Pelligra, i tifosi rossazzurri e la città tutta ritornino presto ai (massimi) livelli cui il Catania, in passato, ha dimostrato di saper stare.
Fonte foto in evidenza: Catania FC
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!