La mamma porta la figlia di 9 anni al pronto soccorso per dei forti dolori al basso ventre e fa un’atroce scoperta: a causarli gli abusi sessuali del padre. La denuncia è partita dall’ospedale dei Bambini, il “Di Cristina” di Palermo
I Carabinieri hanno arrestato un 40enne accusato di avere abusato sessualmente la figlia di appena 9 anni. È stata disposta un’ordinanza di misura cautelare, eseguita dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese.
La denuncia è partita dall’ospedale dei Bambini “Di Cristina” a Palermo. È proprio qui che la madre della bambina ha fatto la triste scoperta: una decina di giorni fa aveva portato la bambina al pronto soccorso, in quanto accusava dei dolori al basso ventre. Il personale sanitario dell’ospedale, dopo aver visitato la bambina, hanno notato delle anomale lesioni nelle parti intime. In seguito ad ulteriori approfondimenti è stata confermata la prima, terribile ipotesi: le ferite e le fitte di dolore sarebbero state causate da violenza sessuale, con tutte le probabilità da parte del padre.
Ad essere accusato è il padre 40enne, adesso sotto misura cautelare in seguito alla segnalazione dei medici.
La madre dice di non aver mai sospettato nulla. Tuttavia, ha riferito ai medici e agli inquirenti che, dopo la separazione con il marito, la bimba dormiva spesso a casa del padre. L’ipotesi è che, quindi, l’uomo abusasse sistematicamente della figlia nelle occasioni in cui rimaneva a dormire a casa sua.
È stata interrogata anche la figlia, di quasi 10 anni. Ad ascoltarla un team di investigatori accompagnati da uno psicologo, i quali hanno riferito che in base agli elementi forniti dalla vittima l’ipotesi dell’abuso sessuale da parte del padre potrebbe essere confermata. Si attende una sentenza definitiva. Nell’attesa il padre è sotto misura cautelare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.