Quando un uomo perde i capelli sente di aver perso la parte migliore di sé. “Impossibile” superarne la perdita, “improponibile” abituarsi all’idea di avere la testa rasata, questo quello che pensano molti ragazzi che anche in giovanissima età restano (purtroppo?) senza capelli. E sfortunatamente, a quanto pare, sono sempre più le persone soggette a questo problema. Come fare, quindi, per assuefarsi all’idea? Semplice, affidandosi a ciò che dice la scienza.
Nello specifico, come riporta esquire.com, una ricerca di Albert Mannes, docente all’Università della Pennsylvania, dimostrerebbe che le persone senza capelli, in realtà, sarebbero più intelligenti, più forti e di successo, nonché più belli. E a tal proposito, gli esempi dal mondo dello spettacolo e dello sport sono innumerevoli, attraverso i quali, pertanto, prendere la propria calvizie con molta più filosofia, senza farne un dramma. Bep Guardiola, Zinedine Zidane, Fabio Cannavaro, Bruce Willis, Vin Diesel eccetera, sono modelli indiscutibili di successo, quindi chi pensa che la “zucca pelata” (come la chiamano in molti) sia sinonimo di sfortuna, se lo tolga completamente dalla testa (anche questo)!
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.