Tracolle, bauletti, pochette, cestini: cambiano le forme, la funzione d’uso e l’occasione per sfoggiarle, ma non cambia la passione con cui indossarle. Oggi, forse più delle scarpe, le borse sono l’oggetto del desiderio di ogni donna.
C’è chi si porta dietro di tutto e chi il minimo indispensabile. C’è chi la vuole abbinata all’outfit e chi punta sul contrasto. La borsa è l’accessorio più venduto, forse perché racconta un po’ di noi. Un racconto che questa primavera/estate 2015 punta sul romanticismo e sui colori naturali, sui materiali e sulle forme. Ecco quattro storie di alcune borse di cui non potete fare a meno.
La borsa in pelle è un must have, intrecciata e in vari colori dal marrone al beige è ideale per la mattina. In pieno stile etno è molto chic soprattutto in città, da indossare con grandi occhiali da sole e accessori per capelli. Un modello sinuoso e raffinato è Nina della casa di moda Zanellato (1). Un classico contemporaneo invece è la borsa spigolosa e geometrica dal colore intenso e mai di troppo, capiente e comoda, ottima per i pomeriggi di shopping in centro. Valextra (2) é il nome di una di queste borse, disponibile in varie colorazioni: dal bianco panna alla carta da zucchero passando per il rosa cipria e il giallo mimosa. Realizzata in nappa prende il nome dal celebre museo milanese.
Un modello molto usato all’estero, qui in Italia ancora ai primi albori, è la borsa da pic-nic. Lavorazioni in paglia, con dettagli in cuoio e pelle nei colori caldi del tabacco e del cognac. Regala un’anima campestre-chic a qualsiasi look. Il mix perfetto? Indossare il bauletto di The Bridge (3) in cuoio e paglia da portare con abiti romantici o con un paio di jeans e una camicia bianca. Per donne multitasking, invece, la borsa da giorno deve essere morbida, resistente e molto leggera. Dal brown all’arancio è ideale con abiti floreali e gonne lunghe. Gianni Chiarini propone la sua shopping bag in pelle martellata con doppi manici e chiusura a zip. Michael Kors, invece propone il secchiello Frankie(4), adatto a tutte le donne e da portare su una spalla, è super comodo per chi spesso va di fretta e infila tutto in borsa alla rinfusa.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.