Avete sempre sognato di andare ad Hogwarts? Il vostro unico desiderio è sempre stato quello di ricevere la celeberrima lettera e non sentirvi più dei semplici “babbani”? Ebbene, qualcuno ha pensato finalmente a voi: a Londra apre le porte un albergo “magico”, che si ispira alle vicende di Harry Potter. Proprio così: al Georgian House, struttura costruita 163 anni fa e situata vicino alla Victorian Station, potete ritrovare l’atmosfera incantata dei libri del maghetto che ha affascinato milioni e milioni di lettori. Tutto ricorda il fantastico castello: porte, mobili, suppellettili, libri di incantesimi, calderoni, filtri, etc.
L’hotel ha curato tutto fin nei minimi dettagli: la proprietaria, Serena von der Heyde, racconta infatti che gli ospiti vengono accolti in un ambiente circondato da candele e musica. Inoltre, vi è la possibilità di completare l’esperienza visitando gli studi della Warner Bros, potendo quindi curiosare “dietro le quinte” tra sceneggiature originali, costumi ed effetti speciali. Dall’hotel parte uno speciale bus, che da Victorian Station si allontana per circa 32 km dal centro di Londra, per arrivare direttamente al quartier generale degli studi cinematografici. Da poco è stata anche istituita una sezione Arti oscure per gli appassionati di “magia nera”. I prezzi? Ahinoi, non proprio economici: la classica stanza per due persone costa 209 sterline a notte (equivalgono circa ai nostri 267 euro); se si è in gruppo si può affittare una stanza simil dormitorio con cinque posti letto, al prezzo di 363 sterline (465 euro). Un’esperienza divertente, insomma, solo per veri appassionati.
Chiara Grasso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.