CATANIA – Lib(E)ri…in Comune è il titolo della mostra sul libro inaugurata nella sede della direzione Pubblica Istruzione, in via Leucatia 70, con i manufatti realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia comunale nell’ambito di vari progetti promossi dall’assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa. L’esposizione sarà aperta sino al 13 giugno. I progetti, volti a valorizzare il libro, la lettura e la creatività, sono stati coordinati dalla responsabile della scuola dell’infanzia comunale Alfia Pina Sciuto e ideati e curati da Le Città Invisibili.
La mostra rappresenta il momento conclusivo di un percorso articolato in 31 laboratori per i bambini fra i 4 e i 5 anni, e 34 per i bambini e i genitori, svoltisi nelle sedi scolastiche, e in 21 incontri nella Biblioteca Bellini, con la straordinaria partecipazione di più 700 persone in occasione della Giornata Mondiale del Libro per il Gran Buffet delle Storie. I progetti hanno incluso anche corsi di formazione per i docenti. La mostra resterà aperta fino a sabato 13 giugno con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalla 16 alle 19; sabato, con una grande festa di chiusura, dalle 17 alle 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.