A volte, in una coppia capita che insorga una certa insoddisfazione sessuale, specialmente in seguito al matrimonio, ai figli, alle numerose responsabilità lavorative e a quanto è legato alla vita coniugale. Secondo alcuni medici, i problemi più comuni, riscontrabili in coppie sia eterosessuali che omosessuali, sono otto: di seguito, l’elenco in questione.
La vita di tutti i giorni è troppo spesso scortata da problemi di varia natura, come quelli economici e familiari. Il momento di un rapporto di intimità resta l’unica circostanza grazie a cui evadere da tutto: conoscendo le cause di eventuali complicazioni, diventa più semplice eliminare il problema alla radice o tentare di arginarlo insieme, per evitare di guastare una componente tanto fondamentale quanto piacevole di una relazione amorosa sana.
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Anastasia è una studentessa in Scienze e Lingue per la Comunicazione, ama la musica degli anni 70’, 80’ e 90’; possiede, infatti, un repertorio mentale senza eguali. Innamorata pazzamente del suo ragazzo, sassofonista e con la passione per la scrittura, vorrebbe diventare una giornalista, una calciatrice e, forse, anche una mamma spericolata.