• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
“Allo”, la nuova chat di Google, sfida WhatsApp, Messenger e Snapchat
21 Settembre 2016
AppTech

“Allo”, la nuova chat di Google, sfida WhatsApp, Messenger e Snapchat

Home » Tech » App » “Allo”, la nuova chat di Google, sfida WhatsApp, Messenger e Snapchat

alloGoogle, il più famoso motore di ricerca di Internet, ha deciso di sfidare i colossi dei social network WhatsApp, Messenger e Snapchat con la sua nuova chat Allo. Presentata allo scorso Google I/O, la nuova applicazione sfrutterà l’intelligenza artificiale e userà i chatbot, utenti virtuali i quali ricevono le domande da quelli in carne ed ossa via chat, ricercano nel Web le risposte e le forniscono in modo rapido. I chatbot, infatti, ricordano le conversazioni precedenti, in modo tale da immagazzinare più informazioni possibili e rendere le risposte future sempre più precise e conformi ai gusti e alle richieste degli utilizzatori dell’applicazione. Con la nuova chat di Google si può chiacchierare, inviando messaggi vocali, e anche giocare: ad esempio, è possibile provare ad indovinare il titolo di una canzone o di un film tradotto in emoji.

Per chi vuole navigare in maniera anonima, Allo prevede anche la modalità Incognito con chat criptate, notifiche private e la possibilità di avere messaggistiche istantanee usa e getta, come avviene su Snapchat o Telegram. Per concludere in bellezza, il servizio integra anche le videochiamate con l’altra app abbinata, Duo, pensata per funzionare anche con connessioni lente. Disponibile dal 21 settembre 2016 sul Play Store e sull’App Store, Allo permetterà a Google di rilanciarsi nel settore delle chat, dove fino ad ora la sua presenza è stata assolutamente marginale.

Alessandra Munafò

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita - 18/08/2026
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato - 13/08/2026
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata - 29/07/2026
  • F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no - 27/07/2026
  • Vincenzo Gambuzza, pianista catanese, in scena a Leon con due recital solistici - 22/07/2026
  • chatbot
  • Messenger
  • videochiamate
  • App Store
  • messaggistiche istantanee
  • Play Store
  • Internet
  • Motore di ricerca
  • film
  • Canzone
  • Google
  • Telegram
  • web
  • emoji
  • applicazioni
  • Snapchat
  • chat
  • Allo
  • whatsapp
  • Duo
  • intelligenza artificiale
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino” Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino”
    24 Agosto
    Calcio
  • Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    23 Agosto
    Calcio
  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita
    18 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?” NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?”
    13 Agosto
    Basket
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato
    13 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
    29 Luglio
    Societas
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC