• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Stop al geo-blocking: gli abbonamenti streaming sono fruibili in tutta l’UE
25 Settembre 2018
Tubo catodicoEntertainmentWeb factoryTech

Stop al geo-blocking: gli abbonamenti streaming sono fruibili in tutta l’UE

Home » Entertainment » Tubo catodico » Stop al geo-blocking: gli abbonamenti streaming sono fruibili in tutta l’UE

Prima che smartphone e tablet divenissero di uso comune, pochi erano i costruttori a pensare che un giorno la loro commercializzazione avrebbe superato di gran lunga quella di computer fissi e portatili. Grazie agli schermi sempre più grandi e alle funzionalità sempre maggiori acquisite da questi dispositivi, si può affermare che oggi è possibile fare davvero tutto con essi. Guardare film, seguire in diretta streaming i propri abbonamenti Sky, Netflix, sono solo alcune delle innumerevoli cose che si possono fare. Tuttavia, fino a qualche mese fa era impensabile poter visualizzare i suddetti abbonamenti fuori dallo Stato in cui sottoscritti. Dal primo aprile Sky, Netflix, Amazon e simili hanno abolito del tutto il cosiddetto geo-blocking, restrizione che non permetteva agli utenti di poter usufruire di questi servizi al di fuori, per esempio, dello Stato italiano se sottoscritto in Italia.

Sto geo-blockingNello specifico, come riporta lastampa.it, a dicembre del 2015, commissione, parlamento e consiglio europei hanno raggiunto l’accordo secondo il quale gli utenti sottoscrittori potranno avvalersi dei servizi richiesti anche se temporaneamente in viaggio presso un altro dei Paesi facenti parte dell’Unione Europea. Difatti, nei Paesi extra-europei è molto probabile che il geo-blocking sia ancora attivo. Il pass vale anche per gli abbonamenti sportivi, quindi per partite di calcio, di tennis, pallavolo ecc.. da seguire in streaming.

Al proprio account si può accedere ovunque ci si trovi, l’importante, naturalmente, che si tratti di uno Stato dell’Ue e di un servizio a pagamento. Infatti, i venditori di spazi streaming gratuiti potrebbero riservarsi il beneficio di mantenere attivo il geo-blocking anche negli Stati della Comunità europea. Insomma, se viaggiare era già di per sé un piacere e non staccarsi da smartphone e tablet pure, adesso sarà perfino più semplice. D’altronde, oggi basta poco per essere felici.

Anastasia Gambera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano - 06/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione - 03/10/2026
  • Chi possiede il capannone ha obblighi anche verso chi sale sul tetto - 16/09/2026
  • Quante chance ha il Milan di vincere l’Europa League - 15/09/2026
  • Classe di concorso A-12: come verificare laurea, esami e CFU per insegnare italiano, storia e geografia - 10/09/2026
  • smartphone
  • schermi
  • viaggio
  • diretta streaming
  • Amazon
  • geo-blocking
  • sport
  • Calcio
  • Sky
  • servizi
  • Italia
  • pallavolo
  • tablet
  • tennis
  • computer
  • Netflix
  • Unione Europea
  • portatili
   ← precedente
successivo →   
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano
    6 Ottobre
    Business
  • L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene? L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene?
    6 Ottobre
    Calcio
  • Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta
    3 Ottobre
    Voci di Sport
  • Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione
    3 Ottobre
    Catania
  • La nuova era della Serie A: più gol, più spettacolo e nessuno 0-0 La nuova era della Serie A: più gol, più spettacolo e nessuno 0-0
    27 Settembre
    Serie A
  • Catania-Barletta 0-0: l’Elefante non sfonda, al Massimino finisce senza reti Catania-Barletta 0-0: l’Elefante non sfonda, al Massimino finisce senza reti
    20 Settembre
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC