TRAPANI – Una nuova iniziativa al servizio dei cittadini che proviene dal Comando di Polizia Municipale di Trapani e che nasce dall’esigenza di dare risposte concrete alle lamentele di vari cittadini. Non di rado, purtroppo, viene rilevata la presenza di soggetti che, oltre ad importunare i bagnanti, generano danno all’immagine della città e procurano allarmismi di vario genere. Vari gli episodi di microcriminalità. In particolare furti di cellulari, portafogli, biciclette o quant’altro risulti facilmente raggiungibile.
Il servizio sarà organizzato con l’assegnazione di due unità di vigilanza lungo il litorale trapanese che aiuterà i bagnanti a sentirsi più sicuri, scoraggiando eventuali azioni illegali. «Si tratta di una figura che si inserisce in un contesto di prevenzione soprattutto in un luogo particolarmente esposto e affollato da turisti e cittadini. Il “Vigile di Spiaggia” sarà anche un punto di riferimento e informazioni per tutti i bagnanti», ha affermato il Comandante Biagio De Lio. Il personale addetto sarà riconoscibile da una maglietta ed un cappellino con specifica dicitura. «La necessità di garantire i bagnanti anche nei loro momenti di riposo ha suggerito l’istituzione del particolare servizio che sono certo sarà apprezzato dalla gente», ha concluso il Sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.