MILANO – I volontari di protezione civile della Città metropolitana di Milano partecipano alla campagna nazionale d’informazione IoNonRischio, promossa da Dipartimento della protezione Civile, Ingv, ReLuis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) e Anpas. Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016, si svolgeranno infatti in tutta Italia le due giornate per la VI edizione della campagna, incentrata sul tema Alluvione, Terremoto e Maremoto.
“Incontrare” è la parola chiave su cui si fonda la campagna. Partendo dall’idea che il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo, sono state organizzate occasioni per consentire ai cittadini di poter parlare con persone in grado di raccontare tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, incontrandolo direttamente nella sua città. Una iniziativa che valorizza il volontariato, sensibilizza i cittadini costruendo una più ampia comprensione e sensibilità alla prevenzione.
Gli incontri che si svolgeranno nel territorio della Città metropolitana di Milano tratteranno il tema “Alluvione”, che è stato scelto in quanto individuato come uno dei rischi prevalenti del nostro territorio. A tale iniziativa partecipano anche dieci organizzazioni di volontariato presenti e operanti nel territorio della Città metropolitana, che saranno ad Idroscalo, in alcune piazze e presso alcuni centri commerciali per parlare del tema con i cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo