MARINA DI RAGUSA – Anche per la stagione estiva 2015 a Marina di Ragusa verrà attuato, dal 15 luglio al 15 settembre, il progetto “Spiaggia M.I.A. (Mare, Integrazione ed Accessibilità)”.
La Giunta Municipale ha approvato, infatti, lo schema di protocollo d’intesa dell’iniziativa promossa dall’Inail (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul lavoro) che coinvolgerà, oltre al Comune di Ragusa, anche l’Assessorato allo Sport, il Comitato Paralimpico Italiano della Sicilia, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia e gli stabilimenti balneari della frazione rivierasca “Laola Beach” e “Margarita Beach”.
L’accordo, che sarà siglato nei prossimi giorni, prevede l’installazione di passerelle nei lidi sopracitati, al fine di migliorare l’accessibilità dei soggetti disabili, a cui sarà data la disponibilità di una cabina spogliatoio dedicata ed accesso ai vari servizi per la balneazione. Prevista inoltre la presenza di 2 tecnici della FINP e di 4 assistenti per l’assistenza in acqua e l’orientamento sportivo nei confronti delle persone con disabilità.
Ha affermato il vicesindaco ed assessore allo Sport, Massimo Iannucci, che: «Il progetto “Spiaggia M.I.A” è un’iniziativa importante che già lo scorso anno ha dato ottimi risultati e che unisce la promozione dello sport ad ogni livello al miglioramento dell’accessibilità ai servizi da parte di tutti i cittadini, obiettivi centrali di questa Amministrazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.