PALERMO ‒ I cani del canile municipale in cerca di adozione, è stato questo il tema della manifestazione Io conFido tenutasi il 6 novembre. Tantissime famiglie e bambini hanno affollato la struttura equestre comunale, all’interno del Parco della Favorita per la prima giornata di informazione e promozione delle adozioni degli animali promossa dal comune di Palermo, in collaborazione con i servizi veterinari dell’Asp e le associazioni animaliste.
«Voglio porgere il mio apprezzamento per questa manifestazione ‒ ha detto il sindaco Orlando che oggi si è recato presso la struttura equestre ‒ che ha visto la partecipazione di tantissime famiglie e che conferma quanto sia utile la collaborazione tra pubblico e privato nel comune impegno di rendere il canile municipale abitabile e fruibile». Il sindaco ha anche voluto esprimere un rigraziamento alla collega del Giornale di Sicilia, Anna Cane, che a margine del suo lavoro di cronaca per la manifestazione ha adottato un cucciolo poiché «Sicuro che altri esempi arriveranno per consentire a questi splendidi animali una alternativa di vita migliore».
«Abbiamo portato 30 cani ‒ ha commentato l’assessore all’ambiente Sergio Marino ‒ per avvicinarli alle tante famiglie che sono venute e hanno partecipato numerose. In totale il canile comunale ospita 160 cani, dei quali abbiamo mostrato le foto. Spero che i sindaco accolga la mia proposta di ripetere questa manifestazione almeno due volte all’anno. Noi vogliamo che i cani trovino famiglie affettuose che possano adottarli e renderli più felici e sereni».
Info su adozioni, foto cani e storie su: http://canile.comune.palermo.it/canile/jsp/home.do?sportello=canile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.