A partire dal 23 maggio 2025, Delta Air Lines inaugura una nuova rotta: Catania sarà collegata giornalmente al celebre aeroporto John F. Kennedy di New York. È la prima volta che la compagnia americana atterra in Sicilia con un collegamento diretto. Delta offre un’opzione esclusiva per volare senza scali dagli Stati Uniti verso l’Isola.
Il volo sarà effettuato con un Boeing 767-300 da 211 posti, dotato di diverse classi di servizio: Delta One, Premium Select, Comfort+ e Main Cabin. Tra i vantaggi per i passeggeri, il Wi-Fi gratuito su tutte le tratte transatlantiche, intrattenimento a bordo e servizi personalizzati per ogni tipo di viaggio.
Durante la presentazione ufficiale del collegamento, tenutasi presso l’aeroporto di Catania, Nico Torrisi (AD di SAC) ha sottolineato l’importanza strategica dell’accordo: “È un traguardo storico per lo scalo e un’opportunità di crescita per l’intera regione”. Delta, che festeggia quest’anno il suo centenario, amplia così la propria rete italiana portando a cinque le città servite: Roma, Milano, Venezia, Napoli e ora anche Catania.
Matteo Curcio, vicepresidente Delta per l’area EMEA, ha evidenziato come la Sicilia rappresenti una destinazione molto richiesta dai viaggiatori statunitensi, in particolare dagli italo-americani. “Siamo entusiasti di poter rafforzare i legami culturali ed economici tra i due Paesi,” ha dichiarato.
Il nuovo collegamento – operato in partnership con Air France, KLM e Virgin Atlantic – si inserisce in un’estate all’insegna dell’espansione per Delta, che prevede un incremento del 15% nei voli Italia-USA rispetto al 2024. Da Roma, Milano, Napoli, Venezia e ora Catania, i passeggeri potranno volare verso New York, Boston, Atlanta, Detroit, Minneapolis e altre città americane.
DL 245: Catania 09:55 → New York JFK 14:25 (giornaliero)
DL 244: New York JFK 16:35 → Catania 07:55 (+1 giorno) (giornaliero)
Una novità che promette di rafforzare i flussi turistici e commerciali tra Sicilia e Stati Uniti, aprendo nuove possibilità per chi viaggia per piacere o per affari.
Fonte Immagine in evidenza: cataniatoday.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.